Assicurazione moto e scooter in Svizzera
L'assicurazione moto è obbligatoria in Svizzera per tutti i proprietari di moto o scooter. Come per l'auto, esistono diversi tipi di copertura assicurativa.
La responsabilità civile (RC)
La responsabilità civile (RC) è la copertura minima obbligatoria. La RC, però, assicura esclusivamente contro i danni causati a terzi. Le altre coperture sono facoltative, ma molto utili per tutelarsi dalle conseguenze economiche negative di un sinistro.
La casco parziale
La casco parziale copre i danni alla propria moto o al proprio scooter provocati da cause naturali o da terzi. La copertura è modulabile: è l'assicurato a decidere che cosa vuole assicurare: furto, rottura vetri, vandalismo, incendio, collisione con animali, ecc.
La casco collisione
La casco collisione assicura contro i danni sulla moto o lo scooter a seguito di un sinistro. Insieme, casco parziale e casco collisione compongono la casco totale, che copre quindi la totalità dei danni possibili al proprio motociclo.
Assicurazione moto in Svizzera: perché stipulare online un'assicurazione moto / scooter?
Come procedere per trovare il premio di assicurazione moto meno caro in Svizzera? È facile: basta confrontare online le assicurazioni moto e scooter! I nostri comparatori dei premi delle assicurazioni moto e scooter in Svizzera le offrono una panoramica completa del mercato e vi consentono di trovare in modo semplice e rapido la migliore offerta in funzione delle vostre esigenze.
Al momento di cambiare assicurazione moto o di stipulare una nuova assicurazione scooter, pensate a confrontare i premi per risparmiare! Approfittate di un sistema basato sulla concorrenza: per una stessa copertura, le differenze di premio tra un assicuratore e l'altro possono arrivare alle stelle.
I nostri comparatori di assicurazioni moto e scooter in Svizzera mostrano differenze di premio anche del doppio tra una compagnia e l'altra, e vi fanno scoprire molto di più! Cambiando assicurazione moto, è possibile risparmiare diverse centinaia o persino migliaia di franchi ogni anno.