L'assicurazione rottura vetri può essere compresa nella polizza mobilia domestica, oppure può essere stipulata in aggiunta all'assicurazione stabili.
In generale, l'assicurazione contro la rottura vetri copre la rottura dei vetri della mobilia di un appartamento, di una casa o villa, di un ufficio e/o le vetrate dello stabile.
Rientrano nella categoria della rottura vetri i danni a vetri quali specchi o materiale simile utilizzato al posto del vetro. Il danno non deve essere superficiale, ma deve aver colpito la struttura nel suo insieme.
Con vetri dello stabile s'intende l'insieme dei seguenti oggetti: finestre, vetri isolanti, lastre di vetro, porte. L'assicurazione copre anche installazioni sanitarie quali i WC.
Se siete in affitto, non avete bisogno di assicurare i vetri dello stabile. Non è così, invece, se siete i proprietari della palazzina: in questo caso, stipulare una copertura assicurativa per i vetri dello stabile è vantaggioso.
Desiderate tutelarvi contro la rottura vetri e/o assicurare i vetri del vostro stabile? Consultate il comparatore delle assicurazioni mobilia domestica e RC e trovate l'offerta che fa per voi.