Pressione esercitata dalla neve

Tutte le informazioni utili sui danni da peso della neve

Pressione esercitata dalla neve

Il peso della neve può essere all'origine di diversi danni. Crollo del tetto di uno stabile per il peso esercitato dalla neve, slittamento di cumuli di neve dal tetto - un pericolo reale per le persone o le parti di un'abitazione che si trovano al di sotto - oppure, ancora, formazione di ghiaccio sulla parte inclinata del tetto, causato dall'alternanza di temperature più fredde e più calde, con il pericolo di distacco e di conseguente ferimento delle persone che si trovano al di sotto.

È possibile tutelarsi ed evitare i danni causati dal peso della neve. Osservate la quantità di neve che si trova sul tetto, e rimuovete regolarmente la neve e il ghiaccio che possono accumularsi sul vostro tetto. Non esitate a rivolgervi a un professionista se necessario.

Scoprite tutti i nostri trucchi e suggerimenti in caso di sinistro e danni nella nostra rubrica dell'assicurazione mobilia domestica e RC. Confrontate i premi, richiedete un'offerta e trovate la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Tutto sulle prestazioni della vostra assicurazione mobilia domestica

Tenetevi informati sulle prestazioni in caso di danni a seguito del peso della neve. Scoprite la panoramica delle prestazioni delle assicurazioni mobilia domestica e RC e confrontate i premi!

Glossario

Il nostro glossario vi aiuta a capire meglio l'universo dell'assicurazione mobilia domestica e RC in Svizzera.

Tornare glossario assicurazione mobilia domestica e RC

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore dell'assicurazione mobilia domestica e RC.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Assicurazione mobilia domestica e RC

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi! Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Confrontate!