Comparazione delle assicurazioni responsabilità civile

Confrontate gratuitamente premi e prestazioni delle assicurazioni per la responsabilità civile in Svizzera e trovate l'offerta ideale per voi.

Confronti adesso!

Le vostre offerte di assicurazione RC in 3 minuti

panoramica delle principali assicurazioni in un colpo d'occhio
Godetevi i premi più bassi
Senza impegno
Gratuito e affidabile

Come utilizzare il comparatore di assicurazioni RC?

In meno di 3 minuti, confrontate le assicurazioni RC e richiedete offerte non vincolanti. Riceverete le offerte per posta elettronica e potrete analizzarle.

Inserite le vostre necessità
in tutta semplicità

Confrontate le offerte
senza impegno

Scegliete, cambiate
e risparmiate

Pubblicità

Ecco che cosa dicono di noi i nostri utenti

bonus.ch è indipendente al 100% ed è sempre e solo al servizio dei consumatori

Contrariamente ad altre piattaforme, non siamo di proprietà di alcuna compagnia assicurativa. Non siamo neppure intermediari che lavorano su commissione.

Per garantire la massima imparzialità, adottiamo un identico modello commerciale con tutti i nostri partner, senza privilegiare alcun fornitore di servizi.

I nostri utenti sono soddisfatti

5/6

Media per l'assicurazione mobilia domestica e RC

Fonte: indagine SurveyMonkey

Ultime notizie

Assicurazione mobilia domestica: l'inventario e i rischi legati alla

Assicurazione mobilia domestica: l'inventario e i rischi legati alla sottoassicurazione

La sottoassicurazione è la situazione in cui la somma assicurata indicata nella polizza mobilia domestica è inferiore al valore re... Legga il seguito qui...

05/02/2020

Budget 2020: come ridurre le spese e risparmiare sulle assicurazioni

Budget 2020: come ridurre le spese e risparmiare sulle assicurazioni

L'anno nuovo è appena iniziato: è il momento giusto per preparare un budget per il 2020 e per pianificare il meglio possibile le s... Legga il seguito qui...

15/01/2020

Responsabilità civile privata

Inserisca i dati dell'assicurazione RC privata che desidera per ottenere il confronto

Confrontate subito

Cambiare assicuratore

Tutte le nostre raccomandazioni per disdire la vostra assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile (RC) in modo semplice e nelle migliori condizioni.

Disdire l'assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata in tempo utile

Assicurazioni RC: soddisfazione

Qui potete ottenere informazioni sulla qualità dei servizi, la pertinenza delle informazioni e la rapidità dei risarcimenti della vostra assicurazione mobilia domestica e RC.

Confrontate i punteggi di valutazione

Assicurazione RC: qual è la copertura?

In linea generale, il contratto di assicurazioneresponsabilità civile copre le spese in caso di danni fisici e materiali, le spese di prevenzione dei danni e la difesa contro le richieste di risarcimento infondate. È inoltre possibile aggiungere coperture opzionali, ad esempio l'assicurazione per danni causati dall'assicurato a un veicolo che quest'ultimo guida regolarmente ma che non è di sua proprietà. Attenzione dunque a determinare attentamente quali sono le vostre reali esigenze prima di stipulare questo tipo di copertura; non dimenticate poi di utilizzare il nostro comparatore di assicurazioni mobilia domestica e RC per trovare l'offerta assicurativa ideale.

Non aspettate oltre! Trovate l'assicurazione responsabilità civile ideale

Confronto assicurazione RC online

Confrontate adesso!

L'assicurazione responsabilità civile (RC) è obbligatoria?

L'assicurazione responsabilità civile è una copertura non obbligatoria, ma davvero consigliabile perché vi permette di evitare brutte sorprese causate da eventi per lo più totalmente imprevedibili. Immaginate: un giorno, per sbaglio, rompete il cellulare di nuovissima generazione di un amico o di un'amica; vostro figlio manda in mille pezzi il vetro del vicino con una pallonata; il vostro cane, senza che nessuno se ne accorga, riduce a brandelli una giacca di pelle nuova che non è la vostra. In questi casi, la legge stipula che siate voi a riparare il torto causato ad altri; il/la responsabile, in caso di danni provocati da voi stesso/a, dai vostri figli o dal vostro animale domestico, siete proprio voi.

È proprio in casi come questi che entra in gioco la vostra assicurazione di responsabilità civile (RC). Questa copertura vi tutela e si fa carico di eventuali spese legali così come del risarcimento a terzi. È importante sapere che, se prendete in affitto un bene immobile, l'assicurazione RC è obbligatoria, perché vi tutela in caso di danni causati all'abitazione.