Sistema bonus/malus

Tutto sul bonus

Sistema del bonus

Come si calcola un premio di assicurazione auto? Il punto di partenza è il premio di base (100%) e il livello del bonus. In generale, in base a un regime detto sistema bonus/malus si determina la cosiddetta classe di merito, o livello di bonus, in funzione del vostro profilo di guidatore. Se per un lungo periodo non avete dichiarato alcun sinistro al vostro assicuratore, scenderete nella classe di merito (bonus più basso) e pagherete un premio inferiore. Inversamente, in caso di sinistro, i premi aumenteranno. Il livello di bonus è determinato individualmente da ogni assicuratore.

La vostra storia assicurativa e la classe di merito sono le vostre migliori alleate per un premio più basso. Mantenete una storia assicurativa impeccabile, senza condanne o sinistri.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sistema bonus/malus nella nostra rubrica Tutta l'assicurazione auto in 28 punti - Livello di bonus e Scala bonus/malus

Calcolate i premi in funzione del vostro profilo di guidatore e confrontateli! Scegliete l'assicuratore giusto e risparmiate! Mettete a confronto le prestazioni proposte dal vostro assicuratore con quelle delle altre compagnie!

Comparatore premi assicurazione auto

Vuole cambiare assicurazione auto liberamente e con facilità? Confronti i premi dell'assicurazione auto, e risparmi!

Glossario

Il nostro glossario vi aiuta a capire meglio l'universo dell'assicurazione auto in Svizzera.

Tornare al glossario dell'assicurazione auto

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore dell'assicurazione auto.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!