Rottura vetri e assicurazione auto

Tutto quello che dovete sapere in caso di rottura vetri

Rottura vetri

La rottura vetri è coperta dall'assicurazione casco parziale che include, in generale, tutte le parti del veicolo costruite in vetro, quali parabrezza, cristalli laterali, lunotto posteriore, tetto apribile o altri componenti fatti di materiale diverso dal vetro.

Tutti gli elementi coperti da garanzia rottura vetri sono menzionati esplicitamente nel vostro contratto di assicurazione auto.

Attenzione: in caso di piccoli impatti sul parabrezza, generalmente non è necessario sostituire interamente il pezzo, ma è sufficiente una semplice riparazione nel punto soggetto all'impatto. L'assicuratore deve essere contattato tempestivamente, e nessuna riparazione dev'essere effettuata senza il suo accordo.

Prima di firmare il contratto di assicurazione auto, vi consigliamo di verificare con attenzione a quanto ammonta la franchigia per la rottura vetri e quali sono le prestazioni garantite.

In qualche caso può rivelarsi utile stipulare una copertura aggiuntiva, in particolare se l'equipaggiamento dell'auto comprende fari allo xeno o LED. Calcolate il costo di una polizza per rottura vetri con il comparatore dei premi auto!

Per trovare tutti i nostri consigli e suggerimenti, appuntamento sulla nostra rubrica: tutta l'assicurazione auto in 28 punti

Comparatore premi assicurazione auto

Vuole cambiare assicurazione auto liberamente e con facilità? Confronti i premi dell'assicurazione auto, e risparmi!

Glossario

Il nostro glossario vi aiuta a capire meglio l'universo dell'assicurazione auto in Svizzera.

Tornare al glossario dell'assicurazione auto

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore dell'assicurazione auto.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!