Come trovare l'assicurazione auto meno cara?

Cercate un'assicurazione adatta alla vostra auto al miglior prezzo ma anche con le migliori prestazioni? Ecco tutte le condizioni più importanti per trovare l'assicurazione auto meno cara.

Come trovare l'assicurazione auto meno cara?

Un'assicurazione auto è obbligatoria. In funzione del profilo dell'assicurato (giovane conducente, neopatentato, ecc.), del modello di automobile e della tipologia di contratto, le coperture assicurative possono far salire le spese a vostro carico molto rapidamente, e persino oltrepassare il budget che avevate previsto. Ecco come trovare un'assicurazione auto meno cara:

  1. La scelta della formula assicurativa più adatta
  2. La scelta dell'auto
  3. Profili maggiormente "a rischio"

La scelta della formula assicurativa più adatta

RC, casco parziale o casco totale: la tipologia di copertura assicurativa selezionata è naturalmente il primo fattore ad avere un impatto diretto sul premio. Scegliendo un'assicurazione adatta alle vostre esigenze, accettando alcuni vincoli o condizioni (per esempio riparazione del veicolo in officine convenzionate) o selezionando determinate opzioni (franchigia più elevata, installazione di un Crash Recorder, opzione "zero per mille"), potete ottenere riduzioni di premio significative.

La scelta dell'auto

Il modello di auto che si decide di acquistare può portare alle stelle il premio assicurativo. Pensateci: un'auto potente o dotata di tutte le più recenti innovazioni tecnologiche rappresenta per l'assicuratore un rischio più elevato. Inversamente, alcune categorie particolari di veicoli vi consentono di ottenere sconti: è il caso, ad esempio, delle auto ecologiche. Simulare una richiesta di assicurazione prima dell'acquisto di un'auto vi consentirà di avere una visione d'insieme del costo dei premi e degli oneri che vi aspettano.

Profili maggiormente "a rischio"

Consultate la pagina dei nostri suggerimenti per trovare un'assicurazione auto non troppo cara per i giovani conducenti. Si tratta di consigli che anche i guidatori appartenenti ad altre fasce d'età possono applicare.

Una volta stabilite le vostre esigenze e scelta l'auto che fa al caso vostro, il miglior modo di procedere per ottenere l'assicurazione auto meno cara è utilizzare un comparatore di assicurazioni auto. I risultati delle richieste d'offerta vi permetteranno di mettere rapidamente a confronto i prezzi e trovare le tariffe migliori in funzione dei vostri criteri, all'interno di una vasta gamma di fornitori di servizi. Fare la scelta giusta diventa facile!

     

 

Risparmiare sui premi dell'assicurazione auto

Vuole cambiare assicurazione auto liberamente e con facilità? Confronti i premi dell'assicurazione auto, e risparmi!

Pubblicità

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2018 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito