Danni da furto

Cosa sapere e cosa fare in caso di furto

Danni da furto

L'assicurazione casco parziale copre la perdita o il deterioramento che risultano da furto o furto per rapina. Anche i danni causati da un tentativo di furto sono coperti, mentre fra i danni non risarciti vi sono quelli che risultano da frode.

Il rischio di furto di un'auto è strettamente legato a una serie di fattori, in particolare al luogo in cui la si parcheggia. Se l'auto è in un garage e avete un antifurto, il rischio si abbassa notevolmente.

Leggete bene le condizioni generali di assicurazione: alcuni assicuratori possono ad esempio emettere riserve o imporre una franchigia. Spesso il furto avviene all'estero, e alcune assicurazioni non coprono il rischio di furto fuori dai confini elvetici.

Consultate il nostro glossario e scoprite tutte le informazioni e i principali suggerimenti sulle assicurazioni auto. Potete inoltre confrontare in modo semplice e rapido, e soprattutto senza impegno, i premi e le prestazioni dei principali assicuratori sul mercato. Con l'aiuto delle informazioni così ottenute, sarete in grado di scegliere l'assicurazione auto che fa per voi al miglior prezzo.

Comparatore premi assicurazione auto

Vuole cambiare assicurazione auto liberamente e con facilità? Confronti i premi dell'assicurazione auto, e risparmi!

Glossario

Il nostro glossario vi aiuta a capire meglio l'universo dell'assicurazione auto in Svizzera.

Tornare al glossario dell'assicurazione auto

Per restare informati

Per voi altri consigli e suggerimenti nel settore dell'assicurazione auto.

Registrazione online per ricevere i nostri articoli direttamente nella casella e-mail.

Pubblicità

Calcolo dei premi auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi! Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Confrontate!