28.04.2008 08:56:36   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Sanitas più forte che mai verso un nuovo futuro

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Per il 2007, l’assicuratore malattia Sanitas registra un risultato consolidato di CHF 54.2 milioni. L’integrazione di Wincare si concluderà come previsto nel maggio del 2008. L’impresa ora più forte sia dal punto organizzativo che finanziario sottolinea il proprio riorientamento con una nuova immagine di mercato.

La Sanitas chiude con il 2007 un anno ricco di successi. La somma del bilancio è leggermente aumentata rispetto all’anno precedente attestandosi a CHF 3.20 miliardi (2006: CHF 3.17 miliardi). Il volume dei premi è rimasto costante a CHF 2.32 miliardi, sono invece salite a CHF 2.05 miliardi le uscite per prestazioni assicurative (2006: CHF 1.95 miliardi). Grazie ai maggiori proventi dagli investimenti di capitale di CHF 97.2 milioni (2006: CHF 60.7 milioni) e la riduzione dei costi amministrativi di quasi CHF 30 milioni, per un totale di CHF 178.2 milioni (2006: CHF 209.2 milioni) è stato possibile compensare le maggiori uscite. Il risultato d’esercizio consolidato è quindi di ottimi CHF 54.2 milioni con il quale è stato possibile rafforzare il capitale proprio e gli accantonamenti. Gli 869’081 clienti assicurati presso il Gruppo Sanitas al 31 dicembre 2007 approfittano così di una sicurezza finanziaria ancora maggiore, che sul confronto di settore risulta addirittura eccezionale.

Dopo l’integrazione una nuova immagine di mercato
Dopo la fusione del 2006, l’integrazione di Wincare all’interno del Gruppo Sanitas si conclude come previsto dopo due anni. Dal 25 marzo 2008 i clienti Sanitas e Wincare sono assistiti dai Service Center comuni. Nel maggio del 2008 l'IT effettuerà la migrazione dei dati su un sistema comune. Con questo passo Sanitas diverrà un nuovo gruppo imprenditoriale a tutti gli effetti e avrà motivo di festeggiare i 50 anni dalla fondazione.
Giunge dunque un'immagine di mercato di nuova concezione a sottolineare la novità. Dal 5 maggio 2008 si utilizzerà in nuovo logo quale marchio ombrello per l’intero Gruppo Sanitas. Resta invariata, invece, la protezione assicurativa dei clienti Wincare e Sanitas. L’ente assicurativo Wincare resta quale impresa affiliata del Gruppo Sanitas.

Fonte Sanitas, aprile 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito