24.04.2008 08:18:39   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

La CPT presenta una rallegrante chiusura di fine anno 2007

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Il 2007 è risultato essere un anno di successo per il gruppo CPT. Le Società che dal mese di gennaio 2007 sono raggruppate nella KPT/CPT Holding SA hanno realizzato un introito di premi di 1,1 miliardi di CHF e hanno chiuso l’anno di esercizio con un risultato positivo di 2,6 milioni di CHF. Con complessivamente 338’000 persone assicurate l’effettivo dei clienti è leggermente aumentato in paragone all’anno precedente.

Il gruppo CPT può nuovamente guardare indietro ad un anno di attività di successo. Le prestazioni nette rimborsate sono aumentate di meno in paragone all’intero settore assicurativo, grazie al conteggio digitalizzato delle prestazioni. L’effettivo degli assicurati è leggermente aumentato in paragone a quanto raggiunto l’anno precedente e ora complessivamente ha raggiunto i 338’000.

Assicurazione di base in chiusura positiva
Presso la KPT Cassa malati SA il margine lordo (differenza tra provento d’assicurazione e l’onere assicurativo) in comparazione all’anno scorso è aumentato di CHF 20,9 milioni. Le riserve obbligatorie richieste dalla legge sono del 15,45% e perciò superano il limite imposto del 13%. Grazie ai procedimenti di lavoro digitalizzati è stato possibile ridurre le spese amministrative per persona assicurata di CHF 154.00, risp. del 5,6%, degli introiti dei premi.

Assicurazione complementare fruttuosa
Anche la KPT Assicurazioni SA ha potuto chiudere i conti con un utile di CHF 2,1 milioni (anno precedente CHF 1,8 milioni). Il margine lordo di CHF 56,1 milioni è comunque inferiore a quello del precedente anno (CHF 67,6 milioni), e per lo più ciò è riconducibile al ribasso dei premi offerto agli assicurati Online. Negli ultimi dieci anni i premi delle più importanti assicurazioni complementari non sono mai stati adattati al rincaro registrato nel sistema sanitario.

Si impone la comunicazione online
Più di 110’000 persone assicurate della CPT hanno risolto online i loro affari e per questo hanno beneficiato di un ribasso dei premi. La piattaforma online della CPT è stata insignita con un Premio Innovazione dell’Assicurazione svizzera, perché a differenza degli altri offerenti di prestazioni Internet la nostra piattaforma consente una totale comunicazione online bidirezionale come pure di completare transazioni online. Un successo lo ha riportato anche l’introduzione dell’allenatore personale online Max. Più di 170’000 persone hanno visitato attivamente il sito www.allenatore-personale.ch.

In coerenza al modello perseguito, all’inizio del mese di maggio il gruppo CPT pubblicherà il rapporto completo di gestione per il 2007 in forma elettronica interattiva su www.kpt.ch e con un DVD.

Fonte CPT/KPT, aprile 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito