15.04.2008 11:06:21   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assura: una notevole stabilità finanziaria, garanzia di premi attrattivi nel 2009

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Assura ha il vento in poppa e può rallegrarsi della propria situazione rinforzata sul mercato dell'assicurazione malattia in Svizzera. La sua notevole regolarità nella classifica degli assicuratori più vantaggiosi del paese, sin dalla sua creazione nel 1978, dimostra la fondatezza del suo approccio al problema legato ai costi della salute.

Per Assura e Assura SA, il risultato annuo accumulato provvisorio dell'esercizio 2007 ammonta a 74,4 milioni di franchi. L'effettivo globale al 1° gennaio 2008 è aumentato di oltre il 4% per situarsi a quota 411'585 assicurati.

- Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (gestita da Assura assicurazione malattia e infortuni)

Nel settore dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (LAMal), Assura presenta un volume di premi di 921,1 milioni di franchi nel 2007.
L'eccedenza dei ricavi ammonta a 57,5 milioni di franchi, la quale è stata attribuita, nella sua totalità, alle riserve con lo scopo di farne beneficiare integralmente gli assicurati attraverso una stabilità dei premi in questi prossimi anni.

Considerata la positività di questo bilancio, il Consiglio di fondazione di Assura ha già sin d'ora stabilito che sottoporrà all'accettazione da parte dell'Ufficio federale della salute pubblica la decisione di non aumentare i propri premi per l'insieme di tutti i cantoni nel 2009 .

- Assicurazioni complementari (gestite da Assura SA)

Le assicurazioni complementari (LCA), gestite da Assura SA, sono fortemente progredite nel 2007, con oltre 26'000 nuove categorie concluse durante quest'anno.
La cifra d'affari 2007 raggiunge 115,1 milioni di franchi per un risultato d'esercizio dopo deduzione delle imposte di 16,9 milioni.
Questo sviluppo si spiega grazie ad un rapporto premi-prestazioni senza concorrenza, aggiunto al fatto che Assura SA garantisce, dai 26 anni, il mantenimento dell'età d'entrata dell'assicurato durante tutta la durata del contratto , contrariamente alla maggior parte degli altri assicuratori malattia e infortuni .

Tenendo conto della sua eccellente stabilità finanziaria, la direzione ha ugualmente l'intenzione di mantenere gli stessi premi anche nel 2009.

- Offerta per la chirurgia correttiva della vista con laser

In occasione dei 30 anni d'esistenza di Assura, a tutti gli assicurati del gruppo è offerta la possibilità di beneficiare di una tariffa preferenziale sul prezzo usuale fatturato per gli interventi di chirurgia correttiva al laser. In funzione del numero di anni d'assicurazione alle categorie complementari, della scelta dell'assicurato sul tipo d'intervento e di partner, la riduzione può raggiungere il 70%, ossia fino a Fr. 4'300.-! Grazie agli accordi conclusi con tre cliniche specializzate in oftalmologia, questa correzione della vista con laser – della quale possono beneficiare gli assicurati – permette, in pochi secondi e senza dolore, di rinunciare agli occhiali e di ritrovare la vista dei propri 20 anni! Ad oggi, oltre 5'000 persone hanno già approfittato di quest'offerta.

Ecco un'ulteriore dimostrazione – se ve ne fosse bisogno – che il gruppo Assura non si accontenta di esercitare la propria attività di assicuratore malattia, ma cerca ugualmente delle soluzioni innovatrici a favore dei propri membri.

Cifre chiavi concernenti Assura e Assura SA

Cifres 2007 * (in milioni)

Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie
Premi lordi emessi Fr. 921.1
Risultato annuo Fr.  57.5
     
Assicurazioni complementari    
Premi lordi emessi Fr. 115.1
Risultato annuo Fr. 16.9
* su riserva d'approvazione dell'organo di revisione

Informazioni complementari
Persona di contatto : Alain Rossini, Procuratore, 091 611 56 52

Fonte Comunicato stampa, Assura, aprile 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito