04.02.2008 15:08:38   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Colonia estiva per bambini in sovrappeso nella Francia meridionale

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Dopo il grande successo riportato l'anno scorso, Helsana organizza nuovamente una colonia estiva per adolescenti in sovrappeso in collaborazione con l'Associazione svizzera per la lotta contro l'obesità nei bambini e negli adolescenti (akj) - la partecipazione è gratuita.

Oggigiorno in Svizzera un bambino su quattro è in sovrappeso e il numero dei bambini colpiti da questo problema è in costante aumento. Le conseguenze possono essere pesanti: limitazioni fisiche, derisione da parte degli amici e isolamento sociale. In collaborazione con l'Associazione svizzera per la lotta contro l'obesità nei bambini e negli adolescenti (akj), anche quest'anno Helsana organizza una colonia estiva per adolescenti in sovrappeso tra gli 11 e i 16 anni:

Si trascorreranno due settimane in Provenza (Francia meridionale) con tende e biciclette. Avventura, tanto movimento e divertimento sono garantiti, come pure l'assistenza da parte di un team esperto composto da 10 istruttori akj. La partecipazione è gratuita e le tende e le biciclette sono messe a disposizione.

La colonia intende anche stimolare ad adottare un’alimentazione equilibrata. Gli adolescenti fanno la spesa insieme e cucinano assistiti dagli istruttori. La lingua nazionale che gli adolescenti parlano è irrilevante in quanto la colonia è trilingue.

Motivi il suo bambino / la sua bambina a partecipare alla colonia estiva di Helsana 2008. I posti a disposizione sono 25. La direzione della colonia akj decide in merito all'idoneità della partecipazione. Termine d'iscrizione: 24 marzo 2008.

Fonte Helsana, gennaio 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito