23.01.2008 08:55:38   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Helsana: contratto con una nuova farmacia con vendita per corrispondenza

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Il gruppo Helsana fornisce ai propri assicurati un ulteriore servizio per l'acquisto di medicamenti a prezzi convenienti. I clienti che effettuano i loro acquisti presso la nuova farmacia pharmadirect.ch ricevono uno sconto sui medicamenti originali e sui farmaci generici. Oltre che con le farmacie con vendita per corrispondenza Zur Rose e Mediservice, Helsana è riuscita a convenire prezzi a condizioni speciali anche con un terzo fornitore: pharmadirect.ch.

Ogni anno il gruppo Helsana rimborsa circa 1,2 miliardi di franchi – tendenza in aumento – per i costi dei medicamenti. Per tenere sotto controllo il meglio possibile questa dinamica dei costi, da qualche anno a questa parte l'azienda s'impegna a rafforzare la collaborazione con le farmacie con vendita per corrispondenza. La premessa: alta qualità a prezzi bassi. Helsana promuove così una fonte con un potenziale ancora tutto da sfruttare. Ogni anno gli assicurati del gruppo Helsana acquistano medicamenti per un valore di 850 milioni di franchi tramite i canali di vendita farmacie, farmacie con vendita per corrispondenza e medici (senza gli ospedali). Soltanto il 4,7% degli acquisti, ossia 40 milioni di franchi, avvengono tramite le farmacie con vendita per corrispondenza.

Helsana desidera continuare a promuovere la vendita per corrispondenza

Per aumentare l'attrattiva della vendita per corrispondenza dei medicamenti per i propri assicurati, Helsana ha bandito l'anno scorso un concorso tra vari fornitori volto a trovare un partner interessante. pharmadirect.ch sarà dunque il terzo partner nell'ambito delle farmacie con vendita per corrispondenza. Naturalmente il gruppo Helsana continuerà a collaborare a condizioni particolari anche con le farmacie Zur Rose e Mediservice. pharmadirect.ch è annessa alla farmacia Zum Rebstock a Stäfa (ZH) e fa parte di Orifarm, un'azienda attiva in tutta Europa e specializzata nell'importazione parallela di medicamenti.

La collaborazione tra Helsana e pharmadirect.ch si estende su tutto il territorio nazionale. Il contratto con le farmacie con vendita per corrispondenza sottolinea l'impegno del gruppo Helsana volto ad influire sui prezzi della sanità a favore dei propri clienti. In questo modo Helsana intende contenere l'aumento dei costi sanitari e il conseguente onere finanziario sugli assicurati nonché rafforzare il suo ruolo di leader nel mercato delle assicurazioni malattia. Oltre alle riduzioni sui premi, dei quali gli assicurati beneficiano direttamente, il gruppo Helsana prevede un risparmio annuo a sei zeri.

Fonte Helsana, gennaio 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito