15.01.2008 11:28:45   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Gruppo Visana: chiusura positiva e più assicurati

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Berna, 11 gennaio 2008 - Rispetto all'anno precedente (39,2 mio. di franchi), per l'anno d'esercizio 2007 il Gruppo Visana ha riportato un surplus più alto dell'1,8 percento pari a 39,9 mio. di franchi. Questo risultato permette un ulteriore consolidamento delle riserve e degli accantonamenti. Il numero di assicurati ad inizio 2008 è aumentato di quasi 20 000 persone.

Secondo Peter Fischer, presidente della Direzione, il consolidamento della redditività dell'azienda permette al Gruppo Visana "di seguire anche nei prossimi anni una politica dei premi moderata sia per quanto concerne l'assicurazione di base sia per le assicurazioni complementari". Grazie ai suoi assicurati il Gruppo Visana sarebbe in grado di garantire a lungo termine un alto livello di sicurezza.

Buona dotazione di riserve e accantonamenti

Per il 2007 l'assicurazione malattie Visana riporta, con 0,8 mio. di franchi, un surplus praticamente invariato rispetto all'anno precedente (0,9 mio. di franchi). Il volume dei premi nell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) è aumentato del 3 percento a 1,3 mrd. di franchi. La quota delle riserve nell’AOMS del 18 percento è nettamente superiore al 13 percento prescritto per legge a fine 2007. La Visana assicurazione malattie offre assicurazioni ai sensi della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal).

Fonte Visana, gennaio 2008

Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d’espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito