10.10.2007 08:07:55   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Accordo con Sun Store - Il Groupe Mutuel intensifica la promozione dei medicinali generici

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Comunicato stampa Groupe Mutuel

Per contribuire al contenimento dei costi sanitari, gli assicuratori malattia membri del Groupe Mutuel desiderano intensificare l'uso dei medicinali generici. Grazie al nuovo accordo stipulato con la catena di farmacie Sun Store, tutti gli assicurati beneficeranno di uno sconto del 15% sui prezzi dei medicinali generici. Tale misura s'inscrive nel programma di attività Managed Care del Groupe Mutuel a favore dei suoi assicurati.

L'uso dei medicinali generici, il cui prezzo è in media del 30% inferiore a quello dei prodotti originali, deve essere ulteriormente intensificato in Svizzera. Per promuovere il loro uso, il Groupe Mutuel, Association d'assureurs, e la catena di farmacie Sun Store hanno concluso un nuovo accordo, entrato in vigore il 1° ottobre. Conformemente ai termini di questa convenzione, gli assicurati delle casse malati del Groupe Mutuel beneficieranno di uno sconto del 15% sul prezzo ES (elenco delle specialità) dei medicinali generici da vendersi dietro prescrizione medica (invece dell'attuale 10%), che siano pagati tramite il sistema del terzo garante o quello del terzo pagante.

Inoltre, il farmacista non preleverà alcuna tariffa di sostituzione quando consegnerà un generico al posto di un farmaco originale. Facciamo altresì osservare che l'assicurato deve pagare un'aliquota maggiorata del 20% se utilizza un farmaco originale per il quale esiste un generico. La convenzione si applica ai medicinali generici rimborsati dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) e dall'assicurazione contro gli infortuni (LAINF).

Miglior contenimento dei costi sanitari e vantaggi per gli assicurati
Grazie a un partenariato di lunga data con Sun Store, gli assicurati del Groupe Mutuel sono esonerati dalle tariffe su tutti i medicinali venduti dietro prescrizione medica (ES liste A e B). Esibendo la loro carta d'assicurato, usufruiscono inoltre di uno sconto del 10% su molti altri articoli: i medicinali delle liste C-D-E non rimborsati dalle casse malati, le pillole contraccettive, la parafarmacia e gli articoli di profumeria, per la casa e per il giardino, pagamento in contanti. Lo sviluppo di questo partenariato assicuratore-farmacia è il risultato dell'impegno del servizio di Managed Care del Groupe Mutuel il cui scopo è di giungere ad un miglior contenimento dei costi sanitari e di ottenere vantaggi per gli assicurati. Tutte queste iniziative contribuiscono, tra l'altro, a mantenere per il 2008 premi molto interessanti: per il 99% degli assicurati del Groupe Mutuel i premi d'assicurazione malattia rimarranno stabili o addirittura diminuiranno!

Informazioni complementari
Persona di contatto per i media:
Yves Seydoux, Responsabile Comunicazione Groupe Mutuel
Groupe Mutuel, rue du Nord 5, 1920 Martigny
Tel. 058 758 39 15, Fax 058 758 31 29, Cellulare 079 693 25 64
e-mail: yseydoux@groupemutuel.ch

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito