01.11.2006 08:33:39   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Assicurazione

Informazione agli assicurati- Potenziale di risparmio sui premi dell'assicurazione malattia per il 2007

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Nonostante un aumento debole dei premi, la maggioranza degli Svizzeri potrebbe economizzare un importo non indifferente sui propri premi per l'assicurazione malattia.

Mancanza d'informazioni, consigli, tendenza ad aumentare le difficoltà amministrative in caso di cambiamento d'assicuratore, timori diversi, sono le principali ragioni degli assicurati per non approfittare di premi ridotti.

La possibilità d'ottimizzare la franchigia, d'optare per dei modelli d'assicurazione alternativi, di rimettere in questione certe coperture complementari o d'eliminare ogni copertura "infortuni" a doppio, sono tutti dei mezzi, tra tanti altri, che non sono conosciuti e/o messi a profitto dalla maggioranza degli assicurati.

A seguito di tale constatazione fatta sulla base dei dati raccolti dal sito di paragone bonus.ch, appare giudizioso ed utile ricordare agli assicurati i principali consigli per realizzare dei risparmi.

Cambiare assicuratore per l'assicurazione di base

Visto che le prestazioni sono le stesse, perché pagare un premio più caro per prestazioni identiche?

Potenziale di risparmio per un adulto con una franchigia di fr.300.--: sino a CHF. 1700.- all'anno per il canton Ticino

www.bonus.ch mette a disposizione degli internauti uno strumento di facile accesso per paragonare i premi in funzione della propria situazione personale, con la possibilità semplificata di richiedere una o più offerte d'assicurazione.

Affinché l'assicurazione sia disdetta nei termini (modello di lettera a disposizione su www.bonus.ch), la lettera deve pervenire all'assicuratore al più tardi al 30.11.2006.

Per gli assicurati che desiderano cambiare ugualmente a livello delle assicurazioni complementari, é necessario attendere la conferma ricevuta dal nuovo assicuratore prima di procedere alla disdetta delle coperture esistenti. In caso contrario, vi é il rischio di perdere definitivamente certe prestazioni.

Cambiare la propria franchigia

Per le persone che hanno poche spese legate alla salute, può essere interessante optare per una franchigia più elevata. È così possibile ottenere un risparmio sino al 50% del premio.

Scegliere un modello d'assicurazione alternativo

L’assicurato può rinunciare alla libera scelta del medico optando per un modello d'assicurazione HMO o del medico di famiglia. Con questi modelli, l'assicurato deve, in primo luogo, consultare il suo medico di famiglia, salvo in caso d'urgenza. Le persone che scelgono un modello alternativo possono economizzare tra il 5 e il 25% del loro premio.

Un numero più grande di cambiamenti sarebbe benefico per la concorrenza tra le casse malattia, e ciò con l'obiettivo di proporre premi più bassi.

Per informazioni più ampie : http://www.bonus.ch/Pag/Cassa-malattia/premi-risparmiare.aspx

     

 

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito