27.06.2016 07:34:01   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Finanza

bonus.ch lancia ufficialmente il suo servizio di richiesta di offerte ipotecarie online

Dopo una prima fase in versione beta durata poco più di un anno, il comparatore bonus.ch lancia ufficialmente la propria rubrica di richieste di offerta ipotecaria online. Specializzato nel settore assicurativo, bonus.ch intende ora investire le proprie energie e competenze sviluppandosi nel campo della finanza.

bonus.ch lancia ufficialmente il suo servizio di richiesta di offerte ipotecarie onlineLa storia

bonus.ch è uno dei principali portali di confronto tra assicurazioni in Svizzera. Noto nel campo dell'assicurazione malattia dal 2004, ha successivamente diversificato la propria attività in numerosi settori di assicurazione privata, quali l'assicurazione auto, l'assicurazione mobilia domestica e la RC.

Digitalizzazione del settore e nuove sfide

Da circa tre anni si rileva una spiccata tendenza alla digitalizzazione nel settore finanziario e ipotecario (con ad esempio creazione di startup e associazioni): la ricerca delle parole chiave "fintech" e "insurtech" sui principali motori di ricerca web mostra una forte crescita di interesse rispetto a questa tematica.

Oggi, bonus.ch si apre al mondo della finanza e progetta, a breve termine, l'integrazione di diversi partner provenienti dal settore ipotecario, lasciando prevedere un intenso sviluppo della rubrica per gli anni a venire.

Attualmente, diverse sono le soluzioni digitali pensate per i consumatori: automatizzazione, semplificazione, analisi e comparazione, gestione del portafogli. Nel campo finanziario, il settore ipotecario è per bonus.ch soltanto il primo passo: diversi sono gli studi in corso per l'ampliamento del sito (in particolare nei settori del credito privato, degli investimenti online trading e dell'online banking in generale).

L'offerta proposta

In questo periodo, ad essere principalmente attivi nel campo delle ipoteche online sono portali immobiliari che estendono la propria offerta a questo settore, intermediari finanziari tradizionali che decidono di investire nel canale online, oppure gli stessi istituti finanziari, che creano offerte specifiche per questo canale.

bonus.ch è un sito aggregatore. In quanto tale, in queste prime fasi focalizza la sua attività sull'automazione, la centralizzazione delle richieste di prestito, il confronto di tassi indicativi, la simulazione di tassi negoziabili basata su un algoritmo proprio, e la rapida creazione di contatti e relazioni con gli istituti del settore. Altri punti attualmente in corso di analisi presso bonus.ch si svilupperanno anche in base all'accelerazione della trasformazione digitale del settore bancario in Svizzera.

Il modulo di richieste d'offerta proposto da bonus.ch è composto da tre principali elementi: la valutazione gratuita del fascicolo in base ai dati finanziari, la comparazione dei tassi e la selezione di istituti al fine di ottenere offerte ipotecarie.

Statistiche

Rubrica ipoteca su bonus.ch

Per ulteriori informazioni:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
CEO
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021 312 55 91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 27 giugno 2016

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito