19.04.2013 09:19:26   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Una casa di proprietà: un sogno realizzabile?

Prima di accendere un mutuo, è indispensabile stimarne l'impatto sul proprio budget. Ecco come fare per calcolare se la casa dei vostri sogni è davvero alla vostra portata!

Diventare proprietari della propria casa è il sogno di molti. Ma poter rimborsare il mutuo serenamente, senza indebitarsi e incorrere in problemi finanziari non è alla portata di tutti. Gli istituti finanziari stabiliscono condizioni ben precise, in assenza delle quali l'ipoteca, semplicemente, non viene concessa. Ma quando si cerca casa, ancora prima di rivolgersi alla banca, è consigliabile fare un calcolo che ci aiuti a stabilire se il mutuo non finirà col pesare troppo sulle proprie condizioni economiche.

Come valutare, allora, se un mutuo ipotecario è alla portata del proprio budget? bonus.ch vi offre un calcolatore di ipoteca che simula le spese legate al mutuo richiesto basandosi sul reddito annuo del contraente. Ecco un esempio tipo: due acquirenti i cui rispettivi redditi presentano una differenza di appena CHF 10'000.- l'anno, per un bene immobile di identico valore in entrambi i casi.

Calcolate il mutuo con il simulatore di bonus.ch !

È facile osservare come, a dispetto di una differenza apparentemente modesta tra un reddito e l'altro, il verdetto del calcolatore sia ben diverso per uno dei nostri due potenziali acquirenti! Ecco perché una simulazione di richiesta mutuo può essere un aiuto prezioso per avere indicazioni precise sulle proprie possibilità economiche in termini di accesso a un prestito ipotecario. Siete interessati alla simulazione di un mutuo ipotecario per un importo diverso? È semplicissimo: inserite nel nostro strumento di calcolo il vostro reddito annuo, l'importo del mutuo che vorreste richiedere e l'anticipo (ovvero il capitale proprio di cui disponete), e il gioco è fatto!

Calcolate il mutuo con il simulatore di bonus.ch !

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito