11.03.2014 10:54:52   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telefonia mobile: M-Budget Mobile primo in classifica

M-Budget ottiene il miglior punteggio globale secondo l'indagine di soddisfazione sull'utenza di telefonia mobile, condotta su più di 2'800 persone.

Telefonia mobile: M-Budget Mobile primo in classificaI partecipanti al sondaggio hanno valutato il proprio operatore di telefonia mobile sui criteri seguenti: prestazioni dell'operatore (copertura di rete, qualità audio, velocità di navigazione sul web), gestione abbonamenti, gestione servizi prepagati, servizio clienti e rapporto qualità-prezzo. Le risposte sono state convertite in un punteggio: da 1 (il punteggio minimo) a 6 (il punteggio massimo).

Lo studio effettuato presso gli utenti mostra che i più soddisfatti del proprio operatore di telefonia mobile sono i clienti di M-Budget Mobile, il solo operatore ad aver ottenuto la valutazione "buono", corrispondente al punteggio di 5.0. M-Budget si conferma vincitore anche per le prestazioni mobili (5.1). Al secondo posto si piazzano ex-aequo Aldi, Lebara, Swisscom e Yallo, con un punteggio di 4.8. Con 5.3, Aldi mobile ottiene il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo; seguono Lebara (5.1) e Coop Mobile (5.0). È proprio su quest'ultimo criterio che i tre operatori storici sono valutati più severamente, ritrovandosi in coda alla classifica. Nessun operatore è riuscito a strappare agli utenti una valutazione "buono" per quanto riguarda la gestione degli abbonamenti e il servizio clienti.

Differenze così notevoli riscontrate nell'attribuzione dei punteggi (da 4.2 a 5.3) dovrebbero far riflettere i consumatori, che hanno interesse a valutare con attenzione la propria situazione attuale. bonus.ch offre agli utenti un comparatore personalizzato delle tariffe di telefonia mobile che consente ad ogni utente di scoprire facilmente qual è l'abbonamento più adatto alle proprie esigenze.

Confrontate subito gli abbonamenti di telefonia mobile

Accesso ai punteggi dell'indagine di soddisfazione

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito