01.05.2014 08:08:01   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telefonia mobile: la clausola di rinnovo tacito del contratto è stata abolita. Un'occasione per risparmiare!

Novità nel mondo della telefonia mobile: la clausola secondo la quale un contratto, una volta giunto a scadenza, è tacitamente prorogato di un anno non è più applicata dalle principali compagnie di telefonia mobile. È il momento di reagire: confrontate regolarmente le tariffe e trovate l'abbonamento che risponde davvero alle vostre esigenze!

Telefonia mobile: la clausola di rinnovo tacito del contratto è stata abolita. Un'occasione per risparmiare! La data di scadenza del vostro contratto di telefonia mobile è passata senza che ve ne accorgeste? Niente paura: da adesso, niente più proroghe tacite per un anno da parte dell'operatore. L'utente è ora libero di cambiare e passare alla concorrenza quando meglio crede, senza dover sostenere i famigerati costi della disdetta fuori termine.

Una modifica delle condizioni generali ottenuta da associazioni di consumatori quali la FRC (Fédération romande des consommateurs). D'ora in poi, gli operatori dovranno dar prova di flessibilità e non potranno più prolungare l'abbonamento di un anno una volta superata la data di fine contratto.

Ecco le nuove clausole relative al rinnovo contrattuale:


SWISSCOM SUNRISE ORANGE
La clausola di rinnovo tacito del contratto è stata abolita nel 2011. Al termine della durata contrattuale inizialmente stabilita, la disdetta potrà essere effettuata per ogni mese dell'anno, con un preavviso di due mesi.

(Per i nuovi prodotti Freedom, senza cellulare incluso, il termine di disdetta è di 30 giorni. Non c'è durata contrattuale minima.)
Al termine della durata contrattuale inizialmente stabilita, la disdetta potrà essere effettuata per ogni mese dell'anno, con un preavviso di due mesi.

(Orange si impegna per l'avvenire a ridurre il preavviso di disdetta a 30 giorni per i contratti che non prevedono un cellulare incluso.)

Le nuove condizioni offrono all'utente la possibilità di una maggiore reattività: confrontando frequentemente le tariffe degli abbonamenti è ora più facile risparmiare.

Confrontate adesso gli abbonamenti di telefonia mobile e trovate quello che fa per voi!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Fonte: FRC

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito