10.04.2012 08:50:20   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telefonia mobile: Coop propone un'offerta prepagata inedita

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Le offerte di telefonia mobile prepagata sono sulla cresta dell'onda: pratiche e senza costi di abbonamento, permettono anche un ottimo controllo sulle spese. Coop ha recentemente lanciato sul mercato svizzero un'offerta prepaid davvero innovativa. Si tratta di un'offerta senza abbonamento che comprende 3000 minuti di conversazione gratuita al mese verso la rete Orange, cui sono connessi tutti i cellulari CoopMobile. Stefan Berberig, Product Manager Coop per il settore telefonia mobile e carte di credito, ha risposto alle nostre domande su questo prodotto.


Signor Berberig, in che cosa consiste la vostra nuova offerta prepagata?

L'offerta prepagata CoopMobile Prix Garantie presenta vantaggi unici sul mercato svizzero. Con questo prodotto, si può telefonare gratuitamente per 3000 minuti al mese verso la rete Orange: questo significa ben 50 ore o più di due giorni di conversazione ininterrotta con qualsiasi abbonato Orange, e gli abbonati Orange sono un milione e mezzo in Svizzera. È l'offerta ideale per i membri di una stessa famiglia, e più in generale per tutti coloro che comunicano di frequente con il telefono cellulare. Se tutti i membri di una stessa famiglia, ad esempio, hanno una scheda SIM CoopMobile, ognuno di loro disporrà dei propri 3000 minuti mensili di comunicazioni a costo zero sulla rete Orange: tutte queste persone potranno dunque comunicare tra loro gratis quasi illimitatamente.

Inoltre, fino al 21 aprile prossimo, la scheda SIM è totalmente gratuita, e comprende anche un credito di conversazione di CHF 15.-! Dal 22 aprile, la scheda costerà invece CHF 15.-.

La vostra offerta riguarda soltanto le telefonate?

No. L'offerta CoopMobile consente, in più, di navigare sul web gratuitamente durante i primi tre mesi, così come anche di inviare 150 sms gratuiti da internet – o da un cellulare che consente l’accesso a internet – semplicemente creando un account personale. I clienti hanno inoltre a disposizione una casella vocale consultabile gratuitamente da tutta la Svizzera. Inoltre, è possibile pagare il credito di conversazione, ma anche tutti i modelli di telefoni cellulari CoopMobile, con il Superpunti Coop accumulati.

Un punto da sottolineare, è che l'offerta CoopMobile non comporta costi extra non previsti: non vi è canone mensile di abbonamento, e i costi degli sms, delle conversazioni una volta raggiunti i 3000 minuti e delle chiamate verso gli altri operatori di telefonia mobile o fissa sono trasparenti e consultabili in qualsiasi momento sul nostro sito web. L'utente ha un controllo totale sulle proprie spese di telefonia mobile.

E c'è di più: la scheda SIM CoopMobile è compatibile con tutti i modelli di cellulari, a condizione che non siano SIM-locked o che siano SIM-locked Orange. Per i possessori di iPhone 4G e 4GS e di iPad, proponiamo inoltre una scheda micro-SIM prepagata.

Potrebbe fornirci maggiori dettagli sulla copertura di rete offerta da CoopMobile?

CoopMobile utilizza la rete Orange esistente. La rete Orange permette di raggiungere più del 99% della popolazione svizzera e la copertura si estende a quasi tutte le località. Affinché i clienti CoopMobile possano beneficiare di una qualità di trasmissione ancora migliore, Orange ha intrapreso un lavoro di rinnovo della propria rete per il periodo 2011-2012.

La vostra offerta è accessibile a tutti?

Sì, la scheda SIM prepagata CoopMobile è disponibile nei chioschi e al servizio clienti dei supermercati Coop, nelle Coop City, nei centri Coop Edile+Hobby, da Interdiscount, da Fust e persino online, sul sito di Coop dov'è possibile ordinarla e riceverla direttamente a casa propria senza spese di consegna.

Gli utilizzatori dell'offerta prepagata CoopMobile non pagheranno più per le chiamate verso gli altri utilizzatori CoopMobile e Orange. Com'è possibile? Dov'è il trucco? Dovrete pur trarre un beneficio economico dalle vostre offerte di telefonia mobile!

Non ci sono trucchi! I nostri abbonati possono chiamarsi gratuitamente tra loro, ma senza dubbio chiameranno anche numeri di cellulari di altre reti, numeri fissi o persone che si trovano all'estero. E queste chiamate si pagano. Tuttavia, se in una stessa famiglia tutti hanno la scheda SIM CoopMobile prepagata, queste persone potranno chiamarsi gratuitamente, e questo è il vantaggio che solo noi offriamo nell'ambito di un servizio prepagato.

La vostra offerta è limitata nel tempo? Si tratta di un'offerta di lancio per CoopMobile?

No. CoopMobile esiste da più di sei anni, e io dirigo il servizio già da cinque! Non si può certo parlare di un nuovo arrivo sul mercato! Ma abbiamo obiettivi di sviluppo molto ambiziosi, e speriamo che i clienti svizzeri siano in molti ad apprezzare quest'offerta innovativa e molto generosa.

Fonte: bonus.ch, aprile 2012

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito