10.09.2012 12:15:53   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Telefonia mobile: arriva il nuovo iPhone 5!

Il nuovo nato tra gli smartphone della Apple farà la sua prima apparizione il 12 settembre. Tra ipotesi, speculazioni e annunci ufficiali, ecco una rapida panoramica del nuovo oggetto del desiderio di centinaia di migliaia di fan.

Telefonia mobile: arriva il nuovo iPhone 5!La presentazione del nuovo iPhone 5, quasi certamente prevista per mercoledì, è ormai da mesi accompagnata da “rumors” di ogni genere sull’aspetto, le prestazioni e le funzionalità del nuovo smartphone di Apple. Vediamone insieme le principali.

È ormai quasi certo che l’iPhone 5 sarà più grande, ma allo stesso tempo più sottile e più leggero dei suoi predecessori. Il modello presenterebbe, infatti, un display da 4 pollici in formato 16:9. Diverso, a quanto sembra, anche il formato del connettore, ridotto rispetto a quello in dotazione ai modelli precedenti: alla necessità di riacquistare gli accessori di connessione per il nuovo iPhone 5 Apple potrebbe rimediare con un adattatore. Il ridimensionamento del connettore avrebbe lasciato spazio per il posizionamento dell’entrata per le cuffie nella parte bassa del telefonino.

Il mistero più fitto caratterizza invece le previsioni sulle prestazioni del nuovo iPhone. La batteria, che dovrebbe avere dimensioni maggiori rispetto a quella dell’iPhone 4S ma risultare allo stesso tempo più sottile e leggera, promette performance superiori e maggiore durata. Come l’ultimo iPad, il nuovo smartphone della Apple dovrebbe disporre di 1 GB di RAM. Con un processore quad core e un chip di nuova generazione per la grafica, potenza ed efficacia anche nelle funzionalità multi-tasking sono ormai quasi una certezza.

Con tutta probabilità il nuovo iPhone 5 sarà equipaggiato con sistema operativo iOS 6.0, per migliori performance di funzionalità già esistenti e il supporto di una grande quantità di nuove applicazioni.

Balzo in avanti annunciato anche per la connettività del nuovo smartphone, con la tecnologia 4G/LTE. Gli ultimi “rumors” parlano addirittura della presenza di un chip NFC, che trasformerebbe il telefonino in un comodissimo mezzo di pagamento. Ma si tratta del punto più controverso tra le speculazioni sul nuovo nato della Apple.

Con l’impazzare degli smartphone Android di nuova generazione, la concorrenza che il melafonino si trova ad affrontare è rude: già superato dal Galaxy SIII nelle vendite secondo le ultime statistiche, il nuovo iPhone 5 sarà all’altezza delle aspettative? Vi diamo appuntamento dopo il 12 settembre per scoprirne finalmente le reali funzionalità in un’analisi comparativa!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito