26.01.2012 11:37:48   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Snowboard e sci - come evitare i furti?

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

I.E. - Mi hanno rubato il mio nuovo snowboard davanti a un capannino in montagna all’ora di pranzo. Chi paga per questo sinistro? E come fare per evitare il furto di sci e snowboard quando si va a sciare? Tra le attrezzature per gli sport invernali, i ladri scelgono quelle più nuove e costose. Snowboard e sci vengono spesso lasciati incustoditi, senza alcuna protezione, davanti alle capanne, ai bar o alle stazioni di partenza e di arrivo degli impianti di risalita. Il danno economico è risarcito, fino al massimale della somma assicurata per contratto, dall'assicurazione "furto semplice fuori casa" – una copertura complementare all’assicurazione mobilia domestica – oppure dall'assicurazione sci e snowboard, generalmente aggiunta al prezzo d'acquisto del materiale. Ma l'assicuratore non potrà evitarvi il pagamento della franchigia prevista nella polizza, né tutti gli altri inconvenienti che un furto comporta e che dovrete affrontare prima di ricominciare a divertirvi sulla neve.

L'occasione fa l’uomo ladro

Potete risparmiarvi grattacapi inutili e perdite di tempo soltanto evitando il furto. Per quanto possibile, ponete la vostra attrezzatura in un luogo in cui riuscirete a tenerla sott'occhio. Se proprio non potete controllare i vostri sci, separateli, lasciandoli ognuno in un posto diverso, e fate lo stesso con i bastoni: sarà difficile che un ladro perda tempo cercando di appaiare proprio i vostri per rubarli. Si trovano poi in commercio ingegnosi sistemi di protezione contro il furto degli sci, poco costosi e pratici da portare con sé, semplicemente tenendoli in tasca: vi permetteranno di fissare sci o altra attrezzistica a una barriera o a qualsiasi altro supporto fisso. Informatevi nei negozi specializzati. E se nonostante tutte le precauzioni subite un furto, denunciatelo immediatamente alla polizia.

Fonte: ASA, Associazione Svizzera d’Assicurazioni, gennaio 2012, tradotto in italiano da bonus.ch

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito