12.12.2012 07:50:39   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Consumo

Smartphone: la scelta di un operatore non adatto può far perdere più di 2600 franchi!

Le festività di fine anno si avvicinano, e gli smartphone di ultima generazione sono pronti per gli appassionati di tecnologia. Con la grande varietà di operatori sul mercato, le offerte allettanti non mancano. Non c'è che l’imbarazzo della scelta tra i nuovi modelli di smartphone di questi ultimi mesi: iPhone 5, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note, Nokia Lumia 920, Sony Xperia U, HTC 8X.

Smartphone: la scelta di un operatore non adatto può far perdere più di 2600 franchi!Se per alcuni l’acquisto del cellulare precede la scelta dell’abbonamento più adatto, altri propenderanno invece per un pacchetto che include l’apparecchio e un abbonamento di 12 o 24 mesi, proposto da uno degli operatori di telefonia mobile attivi in Svizzera. Ma quale scegliere?

Un’analisi dei diversi profili di utente effettuata dal portale di comparazione bonus.ch mostra che l’uso che si fa del proprio smartphone dev’essere un fattore determinante nella scelta del tipo di contratto. Un utente che sfrutta le funzionalità dello smartphone in modo limitato, con un ristretto numero di chiamate, SMS/MMS, e-mail e navigando in modo occasionale, avrà interesse ad acquistare un cellulare separatamente dall’abbonamento. In questo caso, la soluzione migliore è un abbonamento “low cost”, come ad esempio quelli proposti da CoopMobile. Inutile scegliere un abbonamento che include tutta la gamma delle prestazioni possibili, quando l’uso che si fa del cellulare è insufficiente a giustificarne il costo.

I fanatici del web sceglieranno invece preferibilmente uno smartphone associato ad uno dei nuovi abbonamenti “all inclusive”, della gamma Orange Me o Sunrise Flat. “Scegliendo un operatore poco adatto all’uso che si fa del proprio smartphone si va incontro a spese extra che possono superare anche i 2600 franchi per una durata contrattuale di due anni”, afferma Patrick Ducret, direttore di bonus.ch, “e scegliere l’offerta più conveniente tra quelle proposte dall’operatore risolve il problema”.

Prima di scegliere uno smartphone con relativo abbonamento di telefonia mobile, è dunque essenziale stabilire con esattezza il proprio profilo di utente, su cui deve basarsi la scelta dell’operatore più conveniente. bonus.ch propone una comparazione di tutti gli abbonamenti di telefonia mobile disponibili in Svizzera in forma dinamica, offrendo agli utilizzatori la possibilità di inserire con la massima precisione i dati corrispondenti esattamente all’uso che fa del proprio smartphone. “I semplici profili predefiniti proposti da altri siti comparativi non forniscono una risposta altrettanto soddisfacente”, conclude Patrick Ducret.

Tabelle e analisi dettagliata

Accesso al comparatore delle tariffe di telefonia mobile

Per maggiori informazioni:

bonus.ch SA

Patrick Ducret
Direttore
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 12 dicembre 2012

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Telefonia mobile

 

Confronto degli abbonamenti cellulare

Confronti le tariffe dell'abbonamento del cellulare e scelga la soluzione ideale in base alle sue necessità.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito