06.03.2012 16:38:55   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Salone dell'Auto di Ginevra: le novità da non perdere

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Per l'ottantaduesima volta, il Salone dell'Auto di Ginevra apre le porte, svelandoci le ultime novità nel mondo dell'automobile. Decine di auto presentate in anteprima mondiale sono pronte sugli stand degli espositori. Ecco i nostri preferiti:

La BMW Serie 6 Gran Coupé, primo coupé a quattro porte del marchio, in anteprima mondiale al Salone, è sicuramente tra le novità più attese nel segmento delle auto di lusso. Equipaggiata con un motore V8 dalla potenza di 450 CV nella versione 650i, offre tutte le prestazioni della tecnologia BMW TwinPower Turbo con distribuzione VALVETRONIC: equipaggiamento esclusivo e prestazioni di altissimo livello sono garantiti.

Tra le tante monovolume, B-MAX, l'ultima nata della gamma Ford, si distingue per l'originalità dela concezione, che coniuga allure sportiva a dettagli pratici sorprendenti per un'auto di queste dimensioni: portelloni posteriori ad apertura scorrevole e l'assenza del montante centrale, per uno spazio di apertura esteso al massimo.

E veniamo ai SUV: il trend è l'ultracompatto. E la Opel Mokka, prima tedesca della categoria, riesce nell'intento presentando tutte le caratteristiche di un crossover in uno spazio estremamente ridotto: una seduta alta, la trazione 4x4 e dettagli quali il portabiciclette integrato come optional evocano lo spirito avventuroso dell'auto, mentre il confort di guida, le linee spiccate ma eleganti e la funzionalità sono adatti all'uso quotidiano. Le più recenti dotazioni di sicurezza completano il pack per un'auto davvero moderna e completa.

Auto dell'anno: una « verde » sul podio

Per la prima volta nella sua storia, il prestigioso premio “Auto dell'anno” è stato assegnato proprio nell'ambito del Salone dell'Auto di Ginevra. L'auto dell'anno 2012, eletta tra sette finaliste, è l'Opel Ampera, seguita dalla Volkswagen Up e dalla Ford Focus. L'Ampera vanta il primo sistema al mondo di motore elettrico ad autonomia estesa: il motore elettrico è alimentato da una batteria al Litio-ione, ed è in grado di percorrere distanze fino a 80 km con il solo ausilio dell'energia conservata nelal batteria, senza bisogno di carburante.

Premiate dunque, ancora una volta, le case automobilistiche che associano nei propri modelli prestazioni di alto livello con il rispetto dell'ambiente: un ulteriore impulso a nuovi sviluppi nel settore.

Fonte: bonus.ch, marzo 2012

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito