28.02.2013 11:27:29   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Protezione giuridica: tutte le informazioni essenziali in un colpo d'occhio

Perché stipulare un'assicurazione giuridica? In quali casi è possibile farvi ricorso? Ecco tutte le informazioni e i consigli per tutelarsi al meglio e risparmiare!

Protezione giuridica: tutte le informazioni essenziali in un colpo d'occhioUn'assicurazione giuridica: perché?
Perché è utile stipulare un'assicurazione giuridica? Oggi come oggi, le controversie hanno sempre più spesso risvolti legali, e chiunque può esservi coinvolto. Le procedure legali hanno sempre costi elevati, che si tratti di casi facilmente risolvibili o meno: le spese per un legale o un perito che ci aiuti a far valere i nostri diritti possono facilmente raggiungere migliaia di franchi. Un'assicurazione giuridica serve proprio a coprire queste spese, permettendo così anche a chi non dispone di mezzi economici sufficienti di difendere i propri diritti. Inoltre, dato che la protezione giuridica è sempre più diffusa nel nostro paese, in caso di controversia vi sono molte probabilità che la parte avversa disponga già di questo tipo di copertura, e non esiti a far ricorso alle vie legali. Meglio dunque potersi difendere ad armi pari!

Assicurazione giuridica: quali sono i casi coperti?
Una protezione giuridica privata vi tutelerà contro tutte le controversie che hanno a che fare con la vostra sfera privata, ma non con la circolazione stradale né con la vostra attività professionale, settori per i quali esistono polizze di protezione giuridica specifiche. La protezione giuridica privata copre, tra gli altri, i conflitti e i problemi che potreste trovarvi ad affrontare in qualità di consumatori, assicurati, turisti o viaggiatori, impiegati, inquilini o proprietari.

Le diverse tipologie di assicurazioni giuridiche
Se la protezione giuridica privata vi tutela in quanto persona privata, occorrerà un'assicurazione "circolazione" se guidate un veicolo e più in generale per tutte le controversie legate alla circolazione. Anche i lavoratori indipendenti o i dirigenti d'azienda hanno bisogno, a livello giuridico, di una copertura ad hoc, diversa dalla protezione giuridica privata. Infine, la polizza non è la stessa per inquilini in affitto e proprietari. Per una tutela giuridica a trecentosessanta gradi, è spesso necessario stipulare più di una polizza.

Confrontate ora le assicurazioni giuridiche svizzere

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Protezione giuridica

 

Comparatore dei premi delle assicurazioni di protezione giuridica. Quali casi sono coperti?

Informazioni e consigli sulle assicurazioni di protezione giuridica privata e circolazione

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito