09.02.2011 09:09:02   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Protezione estesa, premio modico: non rinunci all'assicurazione responsabilità civile!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Un sinistro che implica la responsabilità civile può significare il pagamento di somme che arrivano anche a milioni di franchi, soprattutto in caso di decesso, invalidità o danni materiali importanti. Per un attimo d'inattenzione, potrebbe essere obbligato a versare soldi per tutta la vita. Un modico premio Le permette di assicurare somme anche molto alte e di proteggersi. Chiunque può dimenticare di spegnere il gas... Se c'è un'assicurazione cui è meglio non rinunciare, è proprio la responsabilità civile! Ecco alcune utili informazioni:

La Sua polizza RC si evolve con Lei!
Se durante il periodo di validità della Sua polizza RC il Suo stato civile cambia (per matrimonio o unione domestica registrata), è tenuto a comunicarlo all'assicuratore nel più breve tempo possibile. Il contratto diverrà un contratto familiare dal momento in cui il matrimonio o l'unione domestica sono effettivi. In caso di divorzio o decesso del coniuge, la Sua polizza diverrà invece una polizza individuale a partire dal momento in cui ha informato l'assicuratore. Annunci ogni cambiamento all'assicuratore per tempo: ne vale la pena.

Pagamento dei premi: rispetti le scadenze!
Un ritardo nel pagamento del premio assicurativo della Sua polizza di responsabilità civile può implicare sgradevoli conseguenze. In genere, un ritardo comporta sempre un primo richiamo che può già significare spese amministrative a Suo carico. In caso di mancato rispetto della seconda scadenza, la compagnia ha il diritto di non coprire più alcun sinistro a partire dal momento in cui è scaduto il termine di pagamento fino a quando non restituirà il dovuto.

Assicurazione responsabilità civile: ribassi sul premio
Vi sono molte possibilità di ottenere un ribasso sul premio dell'assicurazione RC. Più la franchigia è alta, più forte sarà lo sconto. Altri modi di risparmiare consistono nell'assicurarsi su una durata maggiore, nel sottoscrivere un contratto online o nel combinare più polizze concludendole presso lo stesso assicuratore. In funzione della polizza, il premio può diminuire una volta raggiunti i 60 anni. Si informi presso il Suo assicuraotre sui ribassi possibili.

Responsabilità civile d'impresa
Se è direttore d'impresa, esiste un'assicurazione di responsabilità civile adatta a questa particolare situazione. Tale assicurazione copre almeno i seguenti tipi di rischio: rischi legati ai prodotti della Sua azienda (per esempio difetti di fabbricazione e relative conseguenze), rischi dervanti dalle installazioni e dai locali e infine rischi legati all'attività stessa di gestione aziendale. Un'assicurazione responsabilità civile d'impresa copre altresì i sinistri causati dai Suoi collaboratori e impiegati.

Fonte: bonus.ch, febbraio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito