14.04.2011 10:58:12   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Proprietario di Oldtimer? Le serve un'assicurazione specifica!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Le auto d'epoca e tutti i veicoli amatoriali hanno esigenze in più oppure diverse rispetto ai veicoli comuni: sono auto che devono spesso essere trasportate, sono fuori circolazione per lunghi periodi di tempo, comportano spese di manutenzione elevate. Occorre quindi un'assicurazione specifica, che copra i rischi abituali ma si adatti alla natura di un veicolo prezioso e unico come un'auto d'epoca. In risposta alle numerose domande dei nostri lettori, abbiamo raccolto qui informazioni e consigli:

Oldtimer: una copertura per tutte le evenienze
Se intende assicurare la sua auto d'epoca, si informi sulla possibilità di una copertura totale (all risk). In effetti, alcuni assicuratori propongono un'unica copertura per rischi che sono normalmente tenuti separati (ad esempio i danni da ignoti al veicolo in stazionamento e le faine). Una polizza che riunisca tutti questi tipi di copertura è vantaggiosa non solo dal punto di vista economico, ma anche amministrativo, e vi si possono integrare ulteriori moduli per rischi ancora più specifici.

Auto da collezione: assicuri il trasporto del suo veicolo!
I veicoli amatoriali partecipano spesso a mostre, esibizioni, raduni. In molti casi devono essere trasportati o rimorchiati. Queste circostanze sono tra le più rischiose per un veicolo amatoriale, in particolare per un'auto d'epoca: è indispensabile prevedere una copertura assicurativa. Se sceglie un'assicurazione specifica per veicoli amatoriali, si accerti che questa includa un'assicurazione per trasporto, carico e scarico, oppure che preveda la possibilità di integrare tale copertura come modulo complementare.

Oldtimer: il valore aumenta col tempo. E l'assicurazione?
Generalmente, il valore delle auto d'epoca aumenta col passare del tempo. Nella scelta di una copertura assicurativa specifica per veicoli amatoriali, si assicuri che quella da lei selezionata copra almeno in parte l'eventuale aumento del valore di mercato del suo veicolo. Soltanto così potrà godere di un bene da collezionista che si impreziosisce col tempo senza temere spese impreviste eccessive.

Collezionista? Assicuri tutti i suoi veicoli amatoriali con un'unica polizza!
Possiede un parco di auto d'epoca? Potrebbe essere conveniente per lei stabilire un'unica polizza veicoli amatoriali che copra tutti i suoi veicoli. I migliori assicuratori propongono polizze collettive che permettono di risparmiare sul premio e di evitare il moltiplicarsi di operazioni burocratiche. L'ideale per i collezionisti! Contatti il suo assicuratore di fiducia per verificare se questo tipo di polizza fa al caso suo e per conoscerne termini e condizioni.

Fonte: bonus.ch, aprile 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito