30.11.2011 08:49:09   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Preparare la pelle all'inverno

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

In estate, abbiamo esposto la pelle a sole, salsedine, vento e sabbia. Con la fine dell’estate indiana e l’arrivo delle prime temperature vicine allo zero, la pelle è ora rovinata e disidratata dal freddo. Reagire in modo rapido ed efficace per proteggerla da questi sbalzi stagionali è importante. La mezza stagione, un periodo in cui la pelle ha particolarmente bisogno di rigenerarsi, è il momento ideale per prendersene cura. Come assicurarle il massimo del benessere con i gesti appropriati? Abbiamo chiesto consigli a una specialista del settore, Sylvie Furter, insegnante estetista e cofondatrice dell’istituto di bellezza cocooning “Un Style de Vie” a Pully. Ecco i suoi suggerimenti:

Privilegiate un’alimentazione sana che includa alimenti antiossidanti
Per mantenere in forma corpo e pelle, frutta e verdura sono i vostri migliori alleati. Fate il pieno di vitamine, mangiando almeno 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura (in particolare carote, pomodori, arance).

Bevete molta acqua, preferibilmente liscia
D’inverno, il pericolo numero uno per la pelle è la disidratazione. Per evitare questo fenomeno, bevete almeno 1,5 litri d’acqua al giorno. Cominciare la giornata con un bel bicchiere d’acqua al risveglio vi permetterà di eliminare le tossine accumulate durante il sonno.

Evitate gli sbalzi di temperatura
Docce bollenti e bagni troppo lunghi non sono una buona idea: la pelle ha difficoltà a sopportare sbalzi di temperatura troppo intensi. Per non aggredirla, evitate che la temperatura dell’acqua superi i 37° e non rimanete a mollo oltre i 20 minuti.

Esfoliate regolarmente la pelle
Una volta a settimana, offrite a viso e corpo un gommage per liberarvi dalle cellule morte che impediscono alla pelle di assorbire adeguatamente le creme e i trattamenti che applicate. Dopo un gommage delicato, applicate una crema ad alta idratazione, un olio oppure un latte per il corpo di alta qualità.

Utilizzate una crema idratante adatta
Ogni stagione richiede prodotti di bellezza specifici! Se in estate è bene preferire emulsioni e fluidi leggeri, d’inverno saranno più adatte creme ricche e nutrienti, che proteggono maggiormente dalle intemperie, dal vento e dal freddo. Applicate generosamente mattina e sera una crema idratante sul corpo.

Fate particolarmente attenzione al viso
È importante struccare e pulire bene il viso per purificarlo prima di idratarlo. A questo scopo, usate lozioni delicate. Un asciugamano caldo applicato sul viso risveglia l’epidermide e le conferisce lucentezza. Idratate infine la pelle in profondità con un prodotto adatto a voi. Non dimenticate di applicare regolarmente maschere idratanti.

Applicate la crema mattino e sera
Al risveglio, dopo la pulizia quotidiana, una crema idratante e nutriente prenderà cura della vostra pelle e la proteggerà per tutta la giornata. La sera, un trattamento notte dalla composizione specifica permetterà a un’epidermide strapazzata da una lunga giornata di rigenerarsi. Crema da giorno e da notte sono ambedue tappe indispensabili per una pelle luminosa e splendente.

Non dimenticate labbra e mani
Il vento si alza e le temperature si abbassano: le prime a risentirne sono le labbra. Non dimenticate di applicare del burro di cacao o un balsamo per le labbra più volte al giorno, terminando con uno spesso strato prima di coricarvi, per un effetto “maschera riparatrice” garantito… Da tenere sempre con sé: una crema per le mani.

Regalatevi un trattamento completo
L’autunno è la stagione ideale per una pulizia in profondità della pelle. In casa, se vogliamo risparmiare: un gommage specifico per il viso e poi una maschera idratante ed eventualmente opacizzante, in funzione del tipo di pelle. Altrimenti, una seduta di pulizia in profondità in istituto affinché il viso riacquisti purezza e splendore.

Fonte: bonus.ch, novembre 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito