21.09.2016 07:35:40   /   bonus.ch - Comunicato stampa   /   Assicurazione

Premi malattia 2017: si delinea un aumento medio del 6.5%

La prossima settimana, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) comunicherà ufficialmente i premi malattia per il 2017. Forte dei dati raccolti in occasione di un sondaggio informale condotto presso alcuni assicuratori e di ulteriori informazioni interne, il sito comparatore bonus.ch è in grado fin d'ora di fornire agli assicurati informazioni più specifiche a proposito dell'aumento medio stimato per l'anno prossimo.

Premi malattia 2017: si delinea un aumento medio del 6.5% Le prime stime di aumento dei premi malattia, comunicate dai media e confermate da bonus.ch, situavano il rialzo dei premi tra il 4% e il 5%, una percentuale relativamente vicina a quella dell'anno passato. Una serie di fattori - informazioni relative all'aumento dei costi sanitari, i dati finanziari di alcune casse malati, gli effetti dell'adattamento del meccanismo di compensazione dei rischi e altre informazioni raccolte grazie a un sondaggio informale condotto presso gli assicuratori - ha tuttavia portato bonus.ch a rivedere al rialzo questa stima iniziale.

Secondo i nuovi calcoli, si stima che l'aumento medio dei premi malattia per il 2017 sarà dell'ordine del 6.5%. Per gli assicurati adulti con franchigia a 300 franchi nell'ambito di un modello assicurativo tradizionale il rialzo sarà lievemente inferiore, ovvero tra il 5% e il 6%. Il profilo sopracitato è quello generalmente adottato dall'UFSP in occasione della comunicazione dell'aumento dei premi. Per gli assicurati che hanno scelto una franchigia o un modello assicurativo differente, l'aumento dei premi malattia potrà variare anche di più di due punti rispetto alla media comunicata.

È da rilevare che gli effetti dell'adattamento del meccanismo della compensazione dei rischi peseranno negativamente su diverse categorie di premi. bonus.ch stima che più del 20% degli oltre 200'000 premi malattia resi pubblici andrà soggetto a rialzi superiori al 10%. Le casse malati note con le denominazioni di "low-cost" e "satellite" avranno più difficoltà a contenere gli aumenti.

A partire dalla fine di questo mese, su bonus.ch, gli assicurati potranno consultare e confrontare gratuitamente la totalità dei premi malattia per il 2017, e potranno richiedere un'offerta assicurativa secondo criteri da loro scelti, ricevendo una risposta già nei minuti successivi.

Confronto premi malattia

Per ulteriori informazioni:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
CEO
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 21 settembre 2016

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2016 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito