02.10.2012 09:07:28   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Premi malattia 2013: confronto delle casse malati e ottimizzazione del contratto

Un confronto tra le casse malati può far abbassare molto i vostri premi malattia per il 2013. Ma si può risparmiare sul premio anche adattando la polizza attuale! Ecco alcuni accorgimenti.

Premi malattia 2013: confronto delle casse malati e ottimizzazione del contrattoCambiare cassa malati: un mezzo efficace per risparmiare molto in poco tempo. Con il comparatore di premi malattia di bonus.ch, il passaggio al nuovo assicuratore è semplice e rapido. Tutto quanto c’è da sapere si trova nel comparatore stesso, ed è inoltre possibile richiedere direttamente online un’offerta di polizza direttamente all’assicuratore scelto. Confrontate subito i premi malattia 2013!

Ma esistono altre possibilità per risparmiare sui premi malattia nel 2013. Spendere meno mantenendo la polizza presso la cassa malati attuale è possibile: a volte è sufficiente verificare la possibilità di cambiare alcuni parametri contrattuali. Ottimizzando il contratto si può risparmiare senza dover rinunciare all’assicurazione che si ha già. Ecco, in breve, di quali parametri si tratta:

La franchigia: modificando la franchigia potete agire sul premio. In effetti, l’evoluzione della franchigia è inversamente proporzionale a quella del premio: più alta è la prima, più basso è il secondo. Per fare una scelta giusta e consapevole in materia di franchigia, occorre però conoscere bene le proprie spese sanitarie ed essere in grado di calcolare qual è la franchigia ottimale per la propria situazione specifica.

Il modello assicurativo: un modello alternativo, più economico, per l’assicurazione di base, può aiutarvi a risparmiare considerevolmente sui premi della cassa malati. E, se scelto con attenzione, valutando accuratamente le proprie necessità, un modello di questo tipo può rispondere alle vostre esigenze tanto quanto un modello tradizionale.

Assicurazioni complementari: sicuri di averne bisogno? Sapevate che, dall’inizio dell’anno, cinque tipi di medicina alternativa sono rimborsati dall’assicurazione di base? Se a curarvi è un medico FMH che ha una specializzazione riconosciuta per una di queste discipline, è possibile che una complementare sia inutile. Ma attenzione: verificate la copertura presso il medico e la cassa malati prima di disdire una complementare!

Ecco dunque in breve tre modi di risparmiare sul premio nel 2013 grazie all’ottimizzazione del contratto. Ma vale sempre la pena di fare un confronto tra le casse malati: su bonus.ch confrontare i premi e scoprire quanto si può risparmiare è facile, gratuito e senza impegno!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito