02.02.2011 09:25:26   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Piccole e medie imprese: le assicurazioni necessarie

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Sono imprenditore: come ottenere una protezione completa dai rischi evitando la sovrassicurazione? Ho intenzione di mettermi in proprio: come fare con la previdenza? In caso di richieste di danni abusive in seguito a un sinistro, la mia assicurazione RC professionale può intervenire? Esiste un'assicurazione per i rischi di natura giuridica legati alla mia attività commerciale? Molti nostri lettori sono imprenditori e ci chiedono informazioni sul tema delle assicurazioni. Ecco alcune informazioni, in risposta ai loro quesiti:

PMI: tutti i rischi coperti grazie a un'unica polizza!
Le piccole e medie imprese richiedono molte assicurazioni diverse, con un notevole rischio di sovrassicurazione. Oggi vi sono assicuratori che propongono pacchetti assicurativi flessibili e modulari ma compatti: si tratta di pacchetti che includono in un'unica polizza tutte le assicurazioni necessarie. Questo sistema semplifica la trasmissione delle informazioni e il pagamento dei premi, così come anche la gestione dei sinistri. Se è a capo di una PMI, prenda in considerazione questa polizza unica modulare!

Piccole e medie imprese: la questione della previdenza
Se lavora in proprio, la questione della previdenza è particolarmente importante. È Lei, infatti, ad essere personalmente responsabile della Sua pensione. Le migliori assicurazioni per imprese propongono, tra le varie offerte, una vasta gamma di soluzioni di previdenza libera e vincolata per Lei e, se del caso, anche per i Suoi impiegati. Si informi presso il Suo assicuratore.

Responsabilità civile professionale: assolutamente indispensabile!
Come titolare d'impresa, non Le è concesso sottostimare il rischio di un'azione di responsabilità civile nei Suoi confronti. Un'assicurazione di responsabilità civile professionale deve obbligatoriamente far parte della Sua copertura di base. Questo tipo di assicurazione Le rimborserà le spese relative ad eventi che La vedono coinvolto in termini di responsabilità civile, ma La proteggerà ugualmente contro abusi e richieste di danni ingiustificate.

Protezione giuridica per Lei e per i Suoi impiegati
Un'assicurazione di protezione giuridica copre le spese in caso di controversie e altri problemi o dubbi di ordine giuridico, garantendo la migliore assistenza professionale. Vi è inoltre la possibilità di combinare la protezione giuridica d'impresa con una protezione giuridica di circolazione, in modo da avere una copertura più completa. Se è a capo di un'impresa, scelga una polizza che assicuri anche i Suoi impiegati in caso di controversia risultante dalla loro attività professionale: sarà così coperto al 100%.

Lavora in proprio? Non dimentichi la copertura infortuni!
Se la Sua PMI ha degli impiegati, è tenuto ad assicurarli contro gli infortuni ai sensi della legge sull'assicurazione infortuni (LAINF). Ma se invece non ha impiegati, non dimentichi la Sua propria copertura! In effetti, un imprenditore indipendente non è automaticamente coperto contro gli infortuni. Aggiunga una copertura infortuni privata alle altre polizze assicurative che ha concluso per la Sua impresa: sarà così protetto in caso di infortunio professionale e non professionale.

Fonte: bonus.ch, febbraio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazioni complementari

 

Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito