29.06.2011 09:05:20   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Malattia o infortunio prima del viaggio? I vantaggi di una copertura «All-Risk»

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Nella maggior parte dei casi, le prestazioni dell'assicurazione annullamento non coprono le spese di annullamento in caso di infortunio o malattia anteriori alla conclusione dell'assicurazione o alla prenotazione del viaggio. Esistono però assicurazioni complementari «All-Risk», che permettono di eliminare questa riserva per alcuni degli eventi anteriori, a condizione che si tratti di malattia o infortunio. Per conoscere le condizioni esatte di questa copertura, chieda al Suo assicuratore!

Copertura “tempo libero”
Da tempo aspetta con impazienza la data di un concerto o di un altro evento che ha prenotato: se una malattia o un infortunio Le impediscono di assistervi, con la copertura per il tempo libero in aggiunta alla Sua assicurazione viaggi, può avere il rimborso del biglietto. Questa polizza copre anche gli abbonamenti sciistici, le iscrizioni a gare podistiche e le escursioni senza pernottamento. In funzione delle Sue attività, in Svizzera come all'estero, questa copertura complementare può rivelarsi preziosa. Si informi presso il Suo assicuratore!

Bagagli in ritardo, smarriti o rubati: esclusioni
L'assicurazione bagagli copre gli effetti personali che si portano con sé e che servono ai bisogni personali in viaggio. Esistono tuttavia esclusioni: i contanti, i titoli di trasporto, gli oggetti d'arte e alcuni oggetti di valore già coperti da una polizza specifica sono tra i beni non coperti. I souvenir e gli oggetti acquistati durante il soggiorno sono anch'essi esclusi. Se ha dubbi, per conoscere in dettaglio i beni esclusi, verifichi le condizioni della Sua polizza d'assicurazione!

Assicurazione viaggi: le catastrofi naturali sono coperte?

Molte polizze di assicurazioni viaggi escludono qualsiasi indennizzo per danni causati da catastrofi naturali. Ma alcuni assicuratori offrono una copertura complementare destinata a coprire i rischi di eventi catastrofici imprevisti causati da processi geologici o meteorologici, fornendo all'assicurato assistenza anche per mezzo di una centrale d'allarme. S'informi presso l'assicuratore per verificare se offre questa copertura complementare e a quali condizioni.

Assicurazione annullamento in caso di licenziamento
Improvvisamente perde il lavoro. Che cosa fare se aveva effettuato una prenotazione per un viaggio? Dovrà assumere i costi di un annullamento? Fortunatamente, alcune assicurazioni viaggi rimborsano le spese di annullamento a condizione che il licenziamento avvenga durante le ultime settimane che precedono la partenza prevista e che l'assicurato non ne sia responsabile. Il rimborso avviene anche in caso di un'offerta di impiego imprevista. Verifichi se il Suo contratto di assicurazione viaggi offre questa prestazione!

Fonte : bonus.ch, giugno 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito