12.12.2014 08:51:21   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Le carte di credito gratuite sono apprezzatissime dai consumatori svizzeri

Le carte di credito senza quota annuale si trovano ai primi posti del nostro sondaggio. Il costo zero non è però l'unico criterio che giustifica l'ottimo risultato: queste carte ottengono punteggi di tutto rispetto anche per quanto concerne vantaggi e servizio clienti.

Le carte di credito gratuite sono apprezzatissime dai consumatori svizzeriIl 49.9% degli Svizzeri utilizza la carta di credito almeno una volta a settimana
Quasi la metà del campione fa uso della carta di credito almeno settimanalmente: un uso che si può senz'altro definire frequente. Dal 2013, la frequenza d'uso della carta di credito è in aumento dell'1.8. La percentuale di utenti di sesso maschile che dichiara di servirsene una o anche più volte a settimana si mantiene superiore a quella degli utenti di sesso femminile. Lo scarto tende tuttavia a ridursi: se nel 2013 era del 13%, oggi è inferiore al 10%.

Sicurezza e semplicità motivano l'uso della carta per il 71.4% degli utenti elvetici
Il sondaggio permette inoltre di rilevare che le principali motivazioni che spingono a pagare con la carta di credito sono la sicurezza e la semplicità d'uso della moneta elettronica. il 71.4% del campione rivela di usare la carta di credito per evitare di dover portare con sé troppo denaro contante, oppure per effettuare i pagamenti in modo rapido e facile. I risultati mostrano differenze tra regioni linguistiche: i primi a privilegiare il fattore sicurezza e semplicità sono gli Svizzeri tedeschi, con un tasso del 76.1%, seguiti dagli Svizzeri romandi, con il 69.7% e dagli Svizzeri italiani con il 67.9%.

In definitiva, gli Svizzeri appaiono abbastanza soddisfatti del proprio fornitore di carta di credito, attribuendo un punteggio globale di 5.0, equivalente alla valutazione "buono". È Bonus Card ad aggiudicarsi il punteggio più alto, 5.4, con un aumento di 0.1 punto rispetto all'anno scorso. Si dividono il secondo posto, con una media di 5.3, Coop e Cumulus.

Confrontate adesso e scegliete la carta di credito che fa per voi!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito