19.04.2011 09:43:40   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

La migliore copertura per il vostro veicolo amatoriale

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

La categoria dei "veicoli amatoriali" comprende molti tipi di veicoli. Un'auto che ha più di 20 anni è una Oldtimer? È possibile assicurare il proprio veicolo amatoriale quando non è in circolazione? Come assicurare le moto? Possono anch'esse beneficiare della copertura per veicoli amatoriali? Troverete qui le risposte ad alcune domande dei nostri lettori a proposito di auto d'epoca e veicoli amatoriali:

Oldtimer: assicuratele anche quando non sono in circolazione!
Le auto d'epoca sono molto spesso fuori circolazione per un certo periodo di tempo. Ciò non significa che anche i rischi cui sono esposte vadano fuori circolazione! Faine, grandine e altri fattori di rischio possono mettere in pericolo la vostra oldtimer. Scegliete un assicuratore che vi proponga l'estensione della copertura di rischio anche durante i periodi in cui le targhe sono depositate. Avrete la certezza di una protezione totale!

Assicurazione veicoli amatoriali: non soltanto Oldtimer!
Forse non tutti le chiamerebbero auto d'epoca. Ma anche le auto un po' più recenti, che abbiamo avuto e amato ad esempio negli anni ‘80 possono diventare auto-culto, che necessitano di una copertura assicurativa speciale! Veicoli di questo tipo sono spesso denominati “youngtimer”, e anche per questa categoria esiste la possibilità di una copertura assicurativa speciale, con gli stessi vantaggi e opzioni della copertura per le auto più antiche. Informatevi presso il vostro assicuratore di fiducia!

Veicoli amatoriali e responsabilità civile
Anche con il vostro veicolo amatoriale avete bisogno di una copertura assicurativa per la responsabilità civile. Tale copertura è obbligatoria e copre danni fisici e materiali che voi stessi potreste causare a terzi. Per un veicolo amatoriale, i migliori assicuratori offrono tuttavia polizze di responsabilità civile specifiche, le quali escludono ad esempio il sistema di grado del bonus, semplificando la procedura in caso di sinistro. Cercate gli assicuratori che propongono queste polizze specifiche!

Assicurazione veicoli amatoriali e moto
Anche i motocicli fanno parte della categoria dei veicoli amatoriali! Come per i veicoli a quattro ruote, esistono polizze di assicurazione specifiche che coprono varie categorie di moto: le vere e proprie oldtimer, ovvero le moto antiche, ma anche le youngtimer oppure le serie speciali e modelli fuori serie di prestigio. I migliori assicuratori offrono le stesse opzioni che per le auto amatoriali. Se possedete un motociclo di questo tipo, informatevi, e offritevi una copertura adatta!

Fonte: bonus.ch, aprile 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito