29.04.2014 09:04:02   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Ipoteca: che cos'è l'opzione forward?

Fissare il tasso d'interesse di un'ipoteca prima che il contratto abbia effetto è possibile. Un'operazione, nota con il nome di forward, che vi garantirà un tasso fisso indipendente dalle fluttuazioni del mercato.

Ipoteca: che cos'è l'opzione forward?L'acquisto di una casa di proprietà è ormai vicino? Oppure il mutuo sta per scadere? Perché non fissare in anticipo il tasso d'interesse del vostro prossimo mutuo? È una procedura che prende il nome di forward, e che consiste nel bloccare il tasso d'interesse legato al credito ancora prima che il contratto sia effettivo.

Il vantaggio di un tasso "forward" è la garanzia di non subire aumenti in caso di rialzo dei tassi sul mercato. L'inconveniente: impossibile approfittare di eventuali ribassi dei tassi. In linea generale, bloccare il tasso prenotandolo ha un prezzo, fatturato dagli istituti di credito: un tasso bloccato è dunque superiore al tasso di mercato attuale. Il sovrapprezzo dipende però anche dall'anticipo con il quale si blocca il tasso: più la data in cui il contratto diviene effettivo è vicina, meno il tasso sarà maggiorato, e in alcuni casi il sovrapprezzo sarà pari a zero.

Confrontate adesso i tassi di mercato indicativi e valutate la vostra situazione individuale con il nostro simulatore d'ipoteca. Approfittate anche della nuova offerta di bonus.ch nel settore ipotecario, con consulenze personalizzate gratuite e la possibilità di tassi preferenziali. Una tappa in più nel processo di finanziamento della casa dei vostri sogni!

Confrontate i tassi di mercato indicativi e ottenete un'offerta personalizzata!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito