08.06.2011 10:36:52   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Insegnare al cane a rimanere da solo

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Al cane bisogna insegnare fin da cucciolo a rimanere da solo sia di giorno sia di notte in quanto, contrariamente a quanto generalmente si crede, col passare del tempo le cose spesso si aggravano.

La femmina insegna ai cuccioli la socializzazione ed inizia il distacco dall'età di due mesi. Per tale motivo è raccomandabile lasciare il cucciolo con sua madre fino all'età di 3 mesi. In tal modo ha il tempo di educarlo e di insegnargli ad essere autonomo.

Quando si adotta un cucciolo, esso si affeziona ad un membro della famiglia. Se questa persona non effettua un «distacco» con il cucciolo, come farebbe sua madre, l'animale rischia di sviluppare un attaccamento eccessivo responsabile di ansia e di comportamenti fastidiosi quando si trova da solo. Non risponda quindi a tutte le richieste del suo cucciolo, ma lo faccia attendere qualche minuto. È importante, in seguito, chiamarlo per fargli una coccola, una carezza o semplicemente per giocare con lui.

Di riflesso, si tende a dire «arrivederci» al nostro cane, facendogli delle coccole prima di partire. Allora il cane si sente abbandonato, è disperato a causa della brutale interruzione delle coccole e diventa ansioso. Di conseguenza, non deve più occuparsi del cane durante la mezz'ora che precede la sua partenza. Allo stesso modo, quando rientra, deve rifiutare che le faccia le feste: lo invii nella sua cesta per una mezz'ora e poi lo vada a cercare per occuparsi di lui.

Attenzione! Al ritorno, non bisogna rimproveralo se ha fatto delle sciocchezze. Non capirà, sarà stressato, cercherà qualcuno per consolarlo… e avrà difficoltà a rimanere da solo! E soprattutto non pulisca i suoi bisogni davanti a lui.

Fonte: animag, giugno 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito