15.07.2011 10:27:53   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Info-Kit "Assicurazione infortuni": informazioni utili

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Per una copertura completa contro gli infortuni, è indispensabile un'assicurazione ad hoc. Che sia attraverso il datore di lavoro o la cassa malati, tutti devono prevedere una protezione che copra il maggior numero possibile di evenienze. In risposta alle domande più frequenti, abbiamo raccolto per voi alcune utili informazioni:

Assicurazione infortuni: definizioni, campi d'applicazione, casi particolari
Che cosa si intende esattamente con il termine "infortunio"? Uno strappo muscolare può essere considerato un infortunio? Se subisco un infortunio per colpa di qualcun altro, a quali indennizzi ho diritto? I nostri lettori ci pongono molte domande sul tema dell'assicurazione infortuni. Trovate qui una sintesi delle risposte alle domande più frequenti.

Assicurazione infortuni: rischi coperti
Che cosa si intende con infortunio professionale? Mi trovo spesso all'estero per lavoro: l'assicurazione infortuni garantita dal datore di lavoro mi copre anche in queste circostanze? In quanto imprenditore ricevo spesso clienti dall'estero: come proteggermi contro il rischio di infortuni per questi visitatori? Il mio mestiere comporta un certo rischio di malattia professionale: l'assicurazione infortuni lo prevede? Per premunirvi in ogni circostanza, informatevi leggendo i suggerimenti raccolti per voi nel nostro articolo.

Assicurazione infortuni: copertura del rischio, diritti e doveri
Infortunio professionale o non professionale: sono assicurato dal mio datore di lavoro? Le mie condizioni professionali cambiano e adesso mi trovo molto più esposto al rischio di infortuni: ho il dovere di informare il mio assicuratore? Mi piacciono le sensazioni forti e pratico uno sport estremo. In caso di infortunio, la mia assicurazione mi risarcirebbe? Per avere le risposte a queste domande, seguite questo link

Assicurazione infortuni o assicurazione malattia: la partecipazione ai costi
Sono assicurato contro gli infortuni attraverso la mia cassa malati. In seguito a un infortunio, quest'ultima esige ora da me una partecipazione alle spese mediche. Ne ha il diritto? Come si calcolano gli indennizzi? Se perdessi il lavoro, perderei anche l'assicurazione infortuni garantita dal datore di lavoro: come fare allora ad assicurarmi contro gli infortuni? Le risposte a queste ed altre domand in questo articolo.

Assicurazione infortuni: suggerimenti e consigli per le mamme
Sono in maternità: che cosa accade alla mia assicurazione infortuni? Un'assicurazione infortuni privata è utile per i figli? Sono neo-mamma e casalinga: come fare per proteggermi dalle conseguenze di un infortunio? Qui alcune informazioni particolarmente utili per le neo- o future mamme!

Avete altre domande sul tema dell’assicurazione infortuni? Scriveteci presso info@bonus.ch!

Fonte : bonus.ch, luglio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito