17.11.2015 08:26:38   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Indicatore di soddisfazione delle casse malati: ecco l'assicuratore che vi farà risparmiare sui premi nel 2016

30 novembre: LA data da ricordare, perché è la scadenza ultima per disdire il contratto di assicurazione malattia. Per conoscere a fondo il vostro nuovo assicuratore ed essere sicuri che il suo profilo presenti i criteri di qualità che sono importanti per voi, potete utilizzare gli indicatori di soddisfazione della clientela che vi propone bonus.ch.

Indicatore di soddisfazione delle casse malati: ecco l'assicuratore che vi farà risparmiare sui premi nel 2016Confrontare per cambiare cassa malati può farvi risparmiare fino a diverse migliaia di franchi. Bastano pochi minuti, con il comparatore bonus.ch, per avere accesso ai premi di tutte le casse malati per il 2016. bonus.ch vi dà inoltre la possibilità di calcolare il risparmio derivante dalla disdetta della vostra attuale polizza. Confrontate adesso i vostri futuri premi malattia!

Il risparmio sui premi non è il solo criterio da prendere in considerazione nella scelta di una cassa malati. Dovete poter essere soddisfatti delle prestazioni della vostra cassa malati, riuscire, se serve, a comunicare facilmente e rapidamente con i suoi collaboratori, essere rimborsati entro i termini stabiliti. Grazie al punteggio di soddisfazione pubblicato online da bonus.ch nell'elenco delle casse malati, un colpo d'occhio è sufficiente a sapere che cosa pensano gli assicurati della cassa malati a cui intendete affiliarvi.

Il punteggio di soddisfazione bonus.ch si basa su un sondaggio condotto annualmente tra gli assicurati. Si chiede agli utenti di rispondere ad un questionario con domande che riguardano la comprensibilità delle comunicazioni e delle informazioni trasmesse dalla cassa malati (offerta, polizza, condizioni generali, corrispondenza), la chiarezza dei conteggi, la rapidità dei rimborsi e la qualità del servizio clienti. I "voti" per ogni domanda (6 è il punteggio migliore, 1 il peggiore) sono poi addizionati e ponderati in funzione del numero di risposte.

Scoprite qual è il grado di soddisfazione degli assicurati per ogni cassa malati. Potrete così cambiare cassa, risparmiare sui premi e avere prestazioni di qualità. Ma non dimenticate di farlo entro i termini stabiliti!

Confrontate i premi 2016 e fate il grande passo: cambiate cassa malati!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito