31.05.2010 17:40:32   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Groupe Mutuel-Un nuovo centro di servizio a Losanna. Premi 2011: dal 3 al 5% di aumento

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Premi 2011: dal 3 al 5% di aumento in media grazie a una situazione finanziaria molto buona

Nel 2011 i premi per l'assicurazione di base (AOCMS) degli assicuratori malattia membri del Groupe Mutuel aumenteranno in modo contenuto. L'aumento medio del volume dei premi sarà compreso tra il 3 e il 5%, ampiamente al di sotto della media del ramo, stimata tra il 7 e il 10%. È possibile adottare una politica così ragionevole grazie all'ottima salute finanziaria di tutti gli assicuratori malattia del Groupe Mutuel. I premi delle assicurazioni complementari resteranno stabili come negli ultimi undici anni. Questo venerdì, inoltre, il Groupe Mutuel inaugura ufficialmente il nuovo centro di servizio del canton Vaud a Losanna in Avenue de Rasude.
Nel 2009, nel settore della salute, gli assicuratori malattia del Groupe Mutuel hanno ottenuto un risultato di 89,8 milioni di franchi. Il tasso di fondi propri AOCMS ha raggiungo il 18,4% (18,7% nel 2008). Per il ramo delle assicurazioni complementari, il risultato è di 70,2 milioni di franchi.
L'eccellente situazione finanziaria permette agli assicuratori malattia dell'impresa di varare, per il 2011, una politica dei premi competitiva e vantaggiosa per gli assicurati, nonostante l'aumento previsto dei costi sanitari, in particolare nel settore ospedaliero, tanto per le degenze che a livello ambulatoriale. Ricordiamo che i costi ospedalieri in Svizzera hanno fatto registrare nel 2009, secondo le statistiche di santésuisse, una progressione media di quasi il 3,6%, per il settore delle degenze e di quasi l'8% per quello ambulatoriale, mentre la crescita media per il totale dei costi dell'assicurazione di base è stata del 3%. Questa tendenza è confermata all'inizio del 2010. Quanto al volume dei premi, nel 2009 si è registrato un aumento medio inferiore ai costi del + 1,44%.

Premi convenienti in tutti i cantoni

Gli assicuratori malattia del Groupe Mutuel godono di una buona situazione finanziaria e dispongono di un livello di fondi propri solido. Al contrario di molte altre imprese del ramo, non hanno così bisogno di recuperare per la ricostituzione delle riserve, intaccate dai deficit degli anni 2008 e 2009. Per questo possono offrire ai loro assicurati premi che devono tener conto solo dell'inevitabile aumento dei costi delle prestazioni mediche, stimato tra il 3 e il 5% per il 2011, sulla media svizzera. Come ogni anno, questo aumento varia a seconda della regione.
Le prospettive di premi ragionevoli degli assicuratori malattia del Groupe Mutuel si sono concretizzate già all'inizio di quest'anno con la possibilità, offerta alle persone interessate, di ottenere garanzie di premi globali al 1° gennaio 2011, mediante un impegno per contratto relativo a un modello d'assicurazione di base e a coperture complementari.

Inaugurazione del nuovo centro di servizio a Losanna in Avenue de Rasude1

Molto presente nel canton Vaud con più di 215'000 assicurati individuali e 4'600 imprese clienti, il Groupe Mutuel ha deciso di riunire in un solo centro di servizio i collaboratori prima sparsi tra Montreux, Tolochennaz e il World Trade Center (WTC), sulle alture di Losanna. Dal mese di aprile, circa 180 persone hanno potuto così sistemarsi nell'edificio situato in Avenue de Rasude, in precedenza proprietà dell'istituto di previdenza di Edipresse. Il nuovo centro di servizio soddisfa le esigenze tecniche e di sicurezza dei vari mestieri assicurativi del Groupe Mutuel e inoltre ospita uno sportello aperto tutti i giorni. L'agenzia completa quella che da tre anni si trova in Route d'Oron, nel quartiere di La Sallaz. Per il Groupe Mutuel, il raggruppamento rappresenta un'importante tappa dello sviluppo dell'impresa nel canton Vaud, iniziato con Futura nel 1988 e i suoi 1'000 assicurati, poi rafforzato nel 2001 dall'adesione della Caisse Vaudoise e da quella di Philos nel 2006.

Fonte: Groupe Mutuel, maggio 2010

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazioni complementari

 

Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito