26.02.2013 09:41:52   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Furto di sci e snowboard - come premunirsi?

Uno snowboard nuovo di zecca rubato davanti a un capanno in montagna, mentre siete a pranzo. Chi coprirà questo sinistro? E come evitare i furti quando si praticano gli sport invernali? Scoprite con noi poche semplici astuzie per premunirvi contro sgradevoli sorprese!

Furto di sci e snowboard - come premunirsi?Chi ruba equipaggiamenti per sport invernali prende generalmente di mira materiale visibilmente nuovo, e possibilmente di valore. Snowboard e sci sono una preda facile, in quanto lasciati spesso incustoditi in prossimità di capanne, bar o impianti di risalita. Il danno economico è risarcito, fino al massimale contrattuale, dall'assicurazione "furto semplice fuori casa" oppure dall'assicurazione per sci e snowboard. La prima può essere stipulata in aggiunta all'assicurazione mobilia domestica, mentre la seconda è generalmente aggiunta al prezzo del materiale al momento dell'acquisto. Ma anche uno sciatore assicurato non potrà evitare il pagamento della franchigia prevista nella polizza, né i vari disagi che un furto comporta e che si devono affrontare prima di poter ricominciare a divertirsi sulla neve.

L'attenzione è d'obbligo

Evitare il furto del vostro equipaggiamento è dunque l'unica maniera di risparmiarvi complicazioni e perdite di tempo in vacanza. Per quanto possibile, fate in modo di poter avere sempre sott'occhio sci, snowboard o altro materiale. Oppure "spaiate" sci e bastoni, sistemandone ognuno in un posto diverso: un sistema semplice ma efficace come deterrente per i ladri, che certo non si metteranno a cercare proprio il vostro secondo sci per fare il paio. Molti sono i sistemi antifurto in commercio per sci e snowboard, economici e comodi, facilmente trasportabili con sé: si tratta essenzialmente di sistemi di fissaggio per ancorare gli sci a supporti fissi, disponibili in tutti i negozi specializzati.
Se, malgrado tutte le precauzioni del caso, siete ugualmente vittima di un furto, non dimenticate di sporgere regolare denuncia alla polizia!

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni mobilia domestica e RC privata svizzere

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2016 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito