09.05.2011 11:34:07   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Costruite? Ecco come proteggere il cantiere dai sinistri

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

In un progetto di costruzione, è il risultato finale che conta. Imprevisti sul cantiere durante i lavori possono rivelarsi assai costosi. Assicuratevi: sarete al riparo dalle brutte sorprese. Ecco le informazioni essenziali per sapere come procedere:

Assicurazione costruzione e furti in cantiere
I cantieri spesso non sono al riparo dai ladri. Materie prime, attrezzi da lavoro, installazioni: furti sempre più frequenti rendono indispensabili misure di protezione adeguate. Soltanto l'assicurazione costruzione può proteggere da furti in cantiere: l'assicurazione cose per stabili vale a costruzione finita e naturalmente la copertura RC non entra in gioco in questo caso. L'assicurazione costruzione copre il furto di cose saldamente installate. Per avere dettagli su che cosa esattamente è coperto, rivolgetevi al vostro assicuratore di fiducia.

Lavori di costruzione: assicurazioni complementari
È sempre possibile completare la propria copertura assicurativa lavori di costruzione con coperture complementari. Per stabilire una copertura su misura, è consigliabile rivolgersi direttamente all'assicuratore, che a volte offre la possibilità di una conclusione online. Esempi di coperture complementari sono la protezione delle installazioni del cantiere o degli attrezzi di costruzione. Valutate quali coperture complementari potrebbero fare al caso vostro.

Responsabilità civile del proprietario prima e dopo i lavori
Anche quando la costruzione è terminata, il proprietario mantiene la responsabilità di qualsiasi danno materiale o lesione fisica causata a terzi in relazione con lo stato e la manutenzione del suo immobile. Se qualcuno è ferito a causa di un difetto di fabbricazione del vostro stabile, i responsabili siete voi. Ecco perché è indispensabile sottoscrivere un'assicurazione di responsabilità civile stabile, che vi protegge in quanto proprietari in tali circostanze.

Assicurazione lavori di costruzione: esclusioni

Per evitare sgradevoli sorprese, informatevi in anticipo su quali rischi sono esclusi dal contratto di assicurazione per lavori di costruzione. La copertura infatti non comprende qualsiasi sinistro in qualsiasi circostanza. Lavori non eseguiti a regola d'arte o affidati a personale non qualificato, danni dovuti a condizioni atmosferiche abituali e stagionali, spese che coprono la riparazione di difetti, perdite dovute al mancato rispetto delle scadenze sono spesso rischi esclusi dall'assicurazione di base.

La vostra abitazione: assicurata anche a lavori finiti
Una volta terminato, il vostro immobile non è esente da rischi di sinistro. È per questo motivo che è indispensabile adeguare la copertura assicurativa passando all'assicurazione cose per stabili, che copre tra l'altro la costruzione dal rischio di incendio e danni naturali. Solitamente gli assicuratori propongono di combinare questa copertura con l'assicurazione responsabilità civile stabili, per una protezione ottimale.

Fonte: bonus.ch, maggio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Ipoteche

 

Confronto ipoteche online

Non aspettate oltre: richiedete online un'offerta ipotecaria e potrete ottenere tassi preferenziali!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito