01.07.2010 10:22:46   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Costruire: ben assicurati fin dalla prima pietra

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Far costruire la propria casa è una bella avventura, ma può anche trasformarsi in un incubo. Danni naturali, problemi durante la costruzione, furti nel cantiere: tutti rischi contro i quali premunirsi per diventare proprietario in tutta tranquillità e sicurezza. Si assicuri contro tutti gli imprevisti! I nostri consigli sulle diverse forme di assicurazione immobiliare l’aiuteranno a proteggersi ad ogni tappa della costruzione e a godersi la sua casa.


Proteggere il proprio immobile dall’inizio della costruzione!

È consigliabile sottoscrivere un’assicurazione immobiliare che protegga il proprio immobile già a partire dall’inizio della costruzione. Un’assicurazione di questo tipo, detta “assicurazione sulla durata dei lavori” o “fabbricati in costruzione”, è una copertura provvisoria per la durata dei lavori fino al completamento della costruzione. È obbligatoria in 19 cantoni: Argovia, Appenzello Esterno, Basilea campagna, Basilea città, Berna, Friburgo, Glarona, Grigioni, Giura, Lucerna, Neuchâtel, Nidvaldo, Sciaffusa, Soletta, San Gallo, Turgovia, Vaud, Zugo, Zurigo. Questa assicurazione copre i rischi di incendio e danni naturali nei quali incorre l’edificio in costruzione. Alla fine dei lavori, questa assicurazione diverrà l’assicurazione immobiliare (assicurazione stabili).


Una protezione completa per i vostri beni in costruzione

L’assicurazione sulla durata dei lavori protegge il suo immobile in costruzione già a partire dalla posa del primo mattone contro gli incendi e i danni causati da eventi naturali. Ma come proteggersi in caso di errore o negligenza della mano d’opera durante la costruzione? Un’assicurazione lavori di costruzione può proteggervi anche in questi frangenti, così come in caso di furto delle parti fissate all’opera in costruzione e anche, in certi casi, contro gli atti di vandalismo.


Assicurazione immobiliare: obbligatoria per chi?

I proprietari di edifici sono tenuti a sottoscrivere un’assicurazione immobiliare contro gli incendi e i danni naturali nei 19 cantoni sopra menzionati. Nei cantoni senza un istituto di assicurazione cantonale (Appenzello Interno, Ginevra, Obvaldo, Svitto, Ticino, Uri e Vallese), così come nel Liechtenstein, la scelta dell’assicuratore è libera.


I rischi coperti dall’assicurazione immobiliare

L’assicurazione immobiliare protegge l’edificio contro eventi naturali quali incendio, fulmini, allagamenti e rottura di vetri. Su richiesta, è possibile sottoscrivere anche un’assicurazione contro i terremoti.


Le responsabilità del proprietario di un edificio abitato da terzi

Se abitate nella casa o nell’appartamento di cui siete proprietari, le assicurazioni mobilia domestica, responsabilità civile e immobiliare sono sufficienti a proteggervi. Se siete proprietari di uno stabile abitato da terzi, sarete considerati responsabili di eventuali danni causati ad altri che possano essere messi in relazione con lo stato del vostro edificio o con la sua manutenzione. Occorre dunque proteggersi con un’assicurazione responsabilità civile per proprietari di immobili.


Fonte: bonus.ch, luglio 2010

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito