24.02.2011 14:44:38   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Coop SUPERCARDplus: un esperto ce la illustra in tutti i dettagli

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Recentemente, ho letto che la Coop SUPERCARDplus è risultata la carta con il voto più alto (5.3) a seguito dell'indagine di soddifazione che bonus.ch ha condotto presso i propri utilizzatori. Come devo procedere se voglio anch'io questa carta di credito? Questa e altre domande simili ci sono state spesso rivolte dai nostri lettori riguardo alla Coop SUPERCARDplus. Stefan Berberig, Product Manager di Coop per il settore Carte di credito/Mobile, ha risposto a queste domande in una breve intervista:

Chi può richiedere una Coop SUPERCARDplus?
A seguito della pubblicazione dei risultati del sondaggio di soddisfazione condotto presso i clienti di bonus.ch, secondo il quale la Coop SUPERCARDplus è risultata vincitrice nel confronto, molti tra i nostri lettori hanno mostrato l'intenzione di richiedere la carta. Ecco una prima domanda ricorrente: richiedere una Coop SUPERCARDplus è possibile per chiunque? “Fondamentalmente, può richiedere una carta di credito qualsiasi persona che sia titolare di un conto bancario o postale in Svizzera e che disponga di un reddito annuo documentabile di almeno 35'000 franchi. Occorre poi soddisfare i requisiti minimi giuridicamente prescritti dalla LCC (Legge federale sul credito al consumo). Concretamente ciò significa che occorre avere diciotto anni o più, il domicilio in Svizzera o nel principato del Liechtenstein, la cittadinanza svizzera oppure un permesso di soggiorno/dimora di tipo B, C o I. Secondo la legge, la concessione di un credito e dunque anche il rilascio di una carta di credito sono vietati se conducono ad un eccessivo indebitamento del richiedente”, ci spiega il responsabile Coop, Stefan Berberig. Un'altra questione preoccupa i nostri lettori: occorre imperativamente essere clienti Coop per richiedere la carta? “ Anche a questa domanda, Stefan Berberig risponde: “No, per l'utilizzo della SUPERCARDplus non è un punto cruciale se si è in generale clienti Coop oppure no, sebbene, naturalmente, questa carta di credito sia stata concepita in modo tale da consentire non solo di pagare in tutto il mondo senza bisogno di contanti, ma anche di raccogliere Superpunti con il programma di fedeltà della Coop”.

Come procedere per richiedere una Coop SUPERCARDplus?
„In linea generale si tratta di una procedura molto semplice“, ci spiega Stefan Berberig. “Il formulario di richiesta di carta di credito è scaricabile direttamente da internet, occorre solo riempirlo, firmarlo, e inviarlo a Swisscard AECS SA, che in qualità di ente emittente si occupa della pratica relativa alla richiesta. Per chi non abbia accesso ad internet o non desideri riempire il formulario in questa maniera, sono a disposizione formulari di richiesta cartacei in tutti i punti vendita Coop. Ricordo ai richiedenti di allegare subito alla domanda tutti i documenti necessari richiesti nel formulario, in modo da sveltire il più possibile il trattamento della pratica”.

Quali sono le spese per la Coop SUPERCARDplus?
“Per la SUPERCARDplus, disponibile come MasterCard o Visa, non vi è quota annuale. Ciò vale per la carta principale come per eventuali carte supplementari, che possono essere richieste nella stessa domanda di carta. Nemmeno per i pagamenti effettuati con la SUPERCARDplus in Svizzera e in franchi svizzeri vi sono spese aggiuntive. Per il prelievo di contanti ai distributori automatici è esigibile una commissione, che è al minimo di CHF 5.- in Svizzera e CHF 10.- all'estero, ma corrisponde al massimo al 3.75% dell'importo prelevato. A chi opta per il pagamento dilazionato (ossia per il pagamento della fattura della carta di credito tramite rate mensili) saranno inoltre fatturati interessi di credito. Il tasso d'interesse è del 9.9%, ben al di sotto della soglia massima di interesse fissata dalla legge, che è del 15%. Per le transazioni in valuta estera, sono previste spese di gestione che ammontano all'1,5% sul totale. Una presentazione dettagliata di tutte le spese è disponibile sul formulario di richiesta della carta e su internet all'indirizzo www.supercardplus.ch. Qui è anche possibile trovare un estratto di tutti i termini e condizioni e dei diritti e doveri di ciascuna parte contraente”.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto potete inviarci le vostre domande: info@bonus.ch. Molte informazioni supplementari sono anche a vostra disposizione sul sito web della carta.


Fonte: bonus.ch, febbraio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito