03.03.2015 08:16:07   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Come scegliere la carta di credito

Per scegliere la carta di credito che fa davvero al caso proprio evitando problemi con le banche, è essenziale fissare un budget di spesa e confrontare le offerte dei vari operatori. La carta di credito più adatta a voi vi aspetta: sceglietela con bonus.ch.

Come scegliere la carta di creditoVi siete persi nella giungla delle carte di credito? bonus.ch mette gratuitamente a vostra disposizione un comparatore di carte di credito svizzere e, in più, utili informazioni e suggerimenti per una scelta informata e il massimo risparmio possibile!

Le carte di credito svizzere: come valutarle

Prima di scegliere una carta di credito, confrontare con attenzione condizioni e costi delle diverse entità operanti sul mercato è d'obbligo. Una scelta giusta in questo senso può significare una riduzione della quota annuale e delle spese legate all'uso della carta. Importante anche l'uso abituale che si fa della propria carta: spesa mensile media, media di prelievi all'anno, in Svizzera o all'estero, etc. Il comparatore di carte di credito online di bonus.ch include queste e altre variabili, per un risultato personalizzato!

Confrontate da subito le carte di credito sul comparatore

Una valutazione delle carte di credito in termini di qualità

Quali giudizi danno gli utenti di una carta di credito sui servizi dell'istituto emittente, in termini di qualità? Come valutano la chiarezza delle comunicazioni e la rapidità di esecuzione nel trattamento della richiesta? Nella scelta di un operatore la valutazione qualitativa delle prestazioni è un criterio fondamentale. Dal 2011, bonus.ch realizza un sondaggio annuale riguardante la soddisfazione della clientela sulle carte di credito. Tutte le risposte raccolte sono adattate per corrispondere a un punteggio che va da 1 a 6: 6 è il punteggio migliore. Il punteggio di ogni carta di credito valutata sarà visualizzabile nel comparatore, per aiutarvi a prendere una decisione consapevole.

Qui i risultati dell'indagine di soddisfazione per le carte di credito nel 2014!

Quando si richiede una carta di credito, l'esame della solvibilità è davvero indispensabile? Che cos'è il "tasso di usura"? Conoscete la legge sul credito al consumo (LCC)? Qual è l'impatto di questa legge sull'universo delle carte di credito? Conoscere esattamente la terminologia e le nozioni specifiche del settore può essere d'aiuto nella scelta della carta. Ecco perché bonus.ch ha predisposto un lessico dei più importanti termini in materia di carte di credito. Che stiate per scegliere una carta di credito o che siate semplicemente alla ricerca di informazioni, sarete in grado di risolvere qualsiasi dubbio in modo facile e rapido, consultando le parole chiave elencate nel nostro glossario.

Glossario delle carte di credito

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito