03.02.2011 09:21:01   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Come assicurare al meglio la propria impresa

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Come proteggere i locali della mia azienda dalle conseguenze di un guasto tecnico? Ho sentito dire che alcuni assicuratori propongono riduzioni di premio se combino l'assicurazione indennità giornaliere per i miei impiegati con la previdenza professionale. È vero? Abbiamo raccolto alcune informazioni di base sul tema delle assicurazioni per imprese:

Assicurazione per le imprese: protezione delle installazioni aziendali
Assicurare le proprie installazioni aziendali, meccaniche, elettroniche o informatiche, è un gesto ovvio. Ma anche gli impianti quali il riscaldamento o l'aria condizionata che si trovano nell'immobile sede di un'impresa devono essere assicurati! Ciò permetterà di evitare gravi conseguenze in caso di panne. Esistono a questo scopo assicurazioni specifiche. Si informi presso il suo assicuratore per aggiungere questa copertura alla Sua polizza.

Assicurazione per imprese e indennità giornaliere
Se uno dei Suoi impiegati si ammala e si trova in condizione di inabilità al lavoro, in quanto datore di lavoro Lei è tenuto a versargli il salario per un periodo determinato dalla legge. Con una specifica assicurazione, potrà prolungare il periodo di versamento del salario al Suo impiegato, come spesso è richiesto da contratti collettivi e accordi salariali. Combinando questo tipo di assicurazione con la previdenza professionale, può avere uno sconto sul premio. Si informi presso il Suo assicuratore.

Assicurazioni per le associazioni
Le assicurazioni tecniche e per le imprese possono adattarsi anche alle associazioni, come ad esempio quelle musicali oppure sportive. Nel sottoscrivere una polizza per la Sua associazione, preferisca un pacchetto flessibile, che permetta di estendere la copertura assicurativa anche ai danni che hanno luogo al di fuori della sede, tipicamente concerti, mostre, esposizioni. È molto spesso infatti proprio in questi luoghi che un'associazione corre i rischi più importanti.

Assicurazione casco per macchinari
I danni a macchinari aziendali, soprattutto quelli pesanti e voluminosi, (macchine agricole, ruspe o gru) possono avere un impatto finanziario enorme. È possibile concludere un'assicurazione “casco” specifica per questi macchinari, che copre i danni causati da agenti esterni di particolare violenza. Oltre a proteggere i Suoi macchinari da questo tipo di sinistri, se sceglie un'assicurazione modulare potrà beneficiare di una copertura anche contro altri danni, quali furto e incendio. Il Suo assicuratore saprà darle ulteriori informazioni.

Fonte: bonus.ch, febbraio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazioni complementari

 

Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito