10.12.2014 08:06:42   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Che cosa regalare a Natale? i consigli di bonus.ch

Un momento di festa o un rompicapo? È già quasi Natale ed è panico all'idea di offrire il dono 'sbagliato'? Regalare denaro, una scelta di facilità da evitare? Il punto di bonus.ch sui regali di Natale. Davvero graditi?

Che cosa regalare a Natale? i consigli di bonus.chIl regalo: una questione di scelta
Il vecchio adagio del "basta il pensiero" sembra ormai veramente passato di moda. Pressioni ed esigenze in materia di strenne natalizie sembrano essersi ingigantite, e non di rado il tipo di regalo offerto può addirittura suscitare dispute e disaccordi nei periodi di festa. E poi c'è il rompicapo della scelta: un regalo fisico? Del denaro? Come per tutti i regali, il valore del presente è al centro di ogni preoccupazione.

Un regalo pecuniario, giudicato impersonale o segno di mancanza di tempo e attenzione, non di rado provoca delusione e malcontento. Ma la società attuale non ha stigmatizzato solo il denaro: è messo al bando qualunque regalo non sia frutto di lunga riflessione, non sia stato 'pensato' per il suo destinatario; un regalo non felice diventa testimone dell'assenza di importanza del destinatario ai nostri occhi. In definitiva, la misura di un regalo riuscito starebbe nel tempo impiegato per scovarlo.

Come procedere per non lasciarsi scoraggiare
Anticipare gli acquisti natalizi è una pratica ormai diffusa, facilitata dal pagamento online. bonus.ch ha da poco condotto un sondaggio di soddisfazione sulle carte di credito, constatando che gli Svizzeri amano il pagamento elettronico, per la maggiore rapidità nelle transazioni e la semplicità di acquisto. Vi consigliamo però di non limitarvi a 'vagare ' su Internet o per boutique: anche in questo campo, se volete scoprire il regalo migliore al miglior prezzo, una comparazione è d'obbligo. Ancora meglio: una vera e propria indagine. In fondo, anche spremersi le meningi per una persona cara è un modo di dimostrarle quanto è importante per noi.

Non aspettate gli ultimi giorni per realizzare i desideri dei vostri cari: appuntamento sui portali di confronto, per trovare tutti i regali che cercate!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito