29.09.2015 08:26:46   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Cassa malati: premi malattia 2016 - nella scelta, attenzione all'effetto yo-yo!

I premi malattia per il 2016 sono arrivati su bonus.ch! Confrontare e cambiare cassa malati può farvi risparmiare diverse centinaia di franchi l'anno. Ma quando scegliete un nuovo assicuratore, ricordate che il premio non è l'unico criterio da prendere in considerazione. Scoprite tutti i risvolti della scelta di una cassa malati!

Cassa malati: nella scelta, attenzione all'effetto yo-yo!Se l'assicuratore di vostro potenziale interesse offre premi a livello concorrenziale bisogna sperare che non si verifichino improvvisi aumenti già alla fine dell'anno seguente, se non addirittura durante l'anno: è ciò che viene definito "effetto yo-yo". Premi troppo bassi proposti in precedenza, o un repentino accrescimento del numero di assicurati: sono fattori che possono causare un rapido decremento del livello di riserve della cassa malati, fino a sotto il minimo legale. Ecco che la cassa malati è costretta a imporre un forte aumento dei premi per l'anno successivo o addirittura, nei casi più problematici, durante l'anno stesso. E l'assicurato deve rivolgersi il più presto possibile a una nuova cassa se vuole evitare di pagare premi esorbitanti per il resto dell'anno. È opportuno verificare il livello di riserve dell'assicuratore, così come anche l'evoluzione dei suoi premi durante gli ultimi anni: soltanto così sarà possibile scegliere un'assicurazione malattia dal premio sufficientemente stabile.

Il sito di confronto bonus.ch mette a disposizione degli utenti informazioni sul tasso di riserve e sulla stabilità dei premi delle casse malati ormai da qualche anno.

Nel suo comparatore di premi delle assicurazioni malattie, bonus.ch fornisce all'utente tutte le informazioni a livello nazionale e cantonale, e un punteggio di soddisfazione per ogni cassa malati.

Consultate gratuitamente il nostro comparatore di premi delle assicurazioni malattia! Confrontate ora!

Quelle: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito