27.11.2015 08:14:11   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Cassa malati, data limite: 30 novembre! Ultima scadenza per cambiare assicurazione malattia e risparmiare nel 2016!

Sono ancora troppi gli assicurati che temono lunghe procedure amministrative in caso di passaggio a una nuova cassa malati. Eppure cambiare è semplice, veloce e gratuito con bonus.ch. Perché, allora, pagare di più per le stesse prestazioni? È l'ultimo momento per risparmiare sui premi malattia 2016! Prendete l'iniziativa!

 Ultima scadenza per cambiare assicurazione malattia e risparmiare nel 2016!Ottimizzare la propria franchigia, optare per l'adesione a modelli d'assicurazione alternativi, fare il punto sulle complementari o eliminare eventuali coperture infortuni a doppio: ecco una serie di strategie, trascurate dalla maggior parte degli assicurati, che possono ridurre, anche di molto, il premio assicurativo.

I modelli d'assicurazione malattia alternativi

Tramite l'adesione a un modello assicurativo HMO, l'assicurato può risparmiare fino al 25% sul premio dell'assicurazione malattia. Con questi modelli, l'assicurato deve rispettare alcune condizioni: ha ad esempio l'obbligo, salvo in caso d'urgenza, di consultare in primo luogo il medico di famiglia che deve apparire nell'elenco del modello HMO.

Scegliere una franchigia più alta

Qualora le spese di salute siano molto basse, può essere più interessante per l'assicurato orientarsi verso una franchigia più elevata. Adattando la franchigia alle proprie esigenze, si può arrivare a risparmiare anche il 50% sui premi. Confrontate senza più attendere i premi malattia 2016, e provate a scegliere una franchigia più alta.

Cambiare assicuratore per l'assicurazione di base

www.bonus.ch, il portale di comparazione, propone gratuitamente agli internauti uno strumento pratico e semplice per confrontare i premi in funzione della propria situazione personale, con la possibilità semplificata di richiedere una o più offerte di assicurazione. Più assicurati che passano a una nuova cassa malati significa anche maggiore concorrenza tra gli assicuratori, e dunque premi più bassi. Anche voi potete partecipare attivamente a questa evoluzione, confrontando e richiedendo un'offerta.

Confrontate ora i premi delle assicurazioni malattia per il 2016 e non abbiate paura di cambiare!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito