27.10.2015 09:13:19   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Cassa malati: come interpretare correttamente il conteggio dei premi malattia 2016 e risparmiare scegliendo oculatamente la franchigia

Il vostro conteggio dei premi malattia per il 2016 è nelle vostre mani. Soltanto l'assicurato può concretamente agire per risparmiare. Noi di bonus.ch vi aiutiamo a comprendere lo stretto indispensabile del gergo assicurativo e a confrontare i premi per scegliere l'offerta che fa al caso vostro.

Cassa malati: come interpretare correttamente il conteggio dei premi malattia 2016 e risparmiare scegliendo oculatamenteIl premio assicurativo è l'importo contenuto nel contratto, ovvero la somma che pagate ogni mese all'assicuratore, e che resta invariata fino all'anno successivo. Ormai il conteggio dei premi malattia è arrivato o sta per arrivare agli assicurati: è questo il momento di decidere se cambiare cassa (vi ricordiamo che per l'assicurazione di base tutte le casse devono fornire per legge prestazioni identiche) e pagare meno grazie al nostro comparatore online. Il confronto online consente un guadagno di tempo considerevole e soprattutto vi permette di avere una panoramica di tutti i premi simultaneamente. Una volta effettuato il confronto, vi basterà richiedere offerte senza alcun impegno per valutarle alla luce della vostra situazione.

Potete confrontare le offerte di assicurazione malattia rapidamente, gratuitamente e senza impegno. Vi ricordiamo che la scelta della franchigia (ovvero l'importo massimo che dovrete pagare di tasca vostra prima che l'assicurazione cominci a rimborsarvi le spese mediche) è uno dei modi possibili per ridurre considerevolmente il premio. La franchigia minima che un assicurato adulto ha la possibilità di scegliere ammonta a CHF 300.-. Si tratta della cosiddetta franchigia ordinaria. I bambini e giovani fino a 18 anni, invece, non sono soggetti all'obbligo di una franchigia minima. Come risparmiare con l'aiuto della franchigia? È facile. L'ammontare del premio diminuisce in proporzione al livello della franchigia scelto: più la franchigia è alta, meno il premio è caro. Tuttavia, il ribasso cui si ha diritto aumentando la franchigia non è illimitato. Quando ci si informa a proposito di una cassa malati, è importante controllare se questa propone tutte le franchigie opzionali; altrimenti occorre considerare se le franchigie proposte fanno al caso proprio.

Calcolate ora il premio e risparmiate!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito